21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 - Videomusic FGL - VITTORIA ALL´ESORDIO CASALINGO

28-10-2013 09:06 - News Generiche
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in quel di Santa Croce sull´Arno per 3 a 0 , la compagine under 16 della Videomusic Fgl, allenata da Verusca Palidori, era attesa per domenica 27 ottobre, alla prima gara casalinga contro le pari età del Cus Pisa. Entrambe le compagini si presentavano all´appuntamento avendo vinto la prima gara e tale match costituiva il primo scontro diretto del girone D, che annovera la partecipazione anche dalle formazioni del Montopoli, del Casciavola e del Ponte ad Elsa.
Il primo set, anche in ragione delle attese riservate nei confronti della squadra pisana, ha visto le nostre giocatrici subito concentrate. Limitando gli errori e mostrando un gioco assai redditizio sono riuscite infatti ad aggiudicarselo con il parziale di 25 a 10. Al rientro per la disputa del secondo set la squadra pisana è sembrata subito trasformata ed è rimasta al comando fino al termine, nonostante un sussulto finale delle nostre giocatrici che, comunque, non è stato sufficiente ad evitare la sconfitta per 21 a 25.
I preziosi consigli della nostra allenatrice, prima dell´inizio del terzo set, sono stati fondamentali per il proseguio della gara. Infatti, al rientro in campo si è rivista la squadra del primo set e per le avversarie non vi è stato scampo, soccombendo con un parziale inequivocabile di 25 a 13.
Il 4° set è stato invece il più equilibrato e si è dipanato con situazioni alterne che ci hanno visto sempre avanti nel punteggio fino al 23 a 21. Qui, tre errori consecutivi della nostra squadra, per poco non hanno regalato il set alle avversarie che, portatesi sul 24 a 23, hanno avuto la possibilità di giocarsi il set point che avrebbe prolungato la gara al 5° set. Ma qui, grazie ad uno scatto di orgoglio le nostre giocatrici sono state capaci di inanellare tre punti consecutivi fino alla meritata vittoria finale del set per 26 a 24 e della gara per 3 ad 1.
Al termine dell´incontro la soddisfazione di essere riuscite a portare in porto un match che era diventato assai difficile e che grazie a ciò ci colloca al primo posto nel girone, appaiati alla compagine dello Staff Michelotti di Casciavola.
Nel complesso una buona gara, ma con la convinzione che vi è ancora molto da lavorare per ridurre gli errori, aumentare l´amalgama di squadra e accrescere il "coraggio" che in alcune fasi del set è mancato alle nostre giocatrici. E´ comunque da sottolineare la buona reazione dimostrata nei momenti difficili, segno di buone doti di tenuta psichica, frutto anche dell´ottimo lavoro svolto in settimana.
Il prossimo incontro si terrà domenica 3 novembre, presso la palestra comunale di Ponte a Elsa, contro la locale compagine.


Fonte: la societa - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio