24 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 VIDEOMUSIC - PARTITA AL CARDIOPALMA

15-11-2013 11:02 - News Generiche
Domenica 10 novembre, presso il palasport di Castelfranco di Sotto, si è disputato il 4° turno del girone D del campionato under 16 femminile, che ha visto fronteggiarsi la nostra compagine del Videomusic Fgl e lo Staff Michelotti di Casciavola.
La gara vedeva le due squadre appaiate al primo posto nel girone e si presentava come vero e proprio spareggio, per aggiudicarsi il comando in solitario della classifica.
Le nostre ragazze, guidate dall´allenatrice Verusca Palidori, partivano come sempre a tutta e si aggiudicavano, con il parziale di 25 a 13, il primo set. Il secondo set risultava invece molto più equilibrato e combattuto, anche a causa dell´uscita della nostra Cansani, che accusava un riacutizzarsi del dolore al ginocchio, infortunato nella precedente gara di 2^ divisione. Nonostante ciò, le nostre atlete riuscivano a lottare alla pari con le avversarie fino all´ultimo, portandosi sul 24 a 24. Qui però non riuscivano a chiudere la contesa a loro favore, cosa che invece facevano le casciavoline, aggiudicandosi il set con il punteggio di 26 a 24.
La sconfitta si ripercuoteva sul morale delle nostre giocatrici ed inevitabilmente anche sul successivo 3° set, che vedeva la squadra dello Staff Michelotti sempre al comando, fino al 25 a 17 conclusivo, nonostante il rientro di Cansani, sia pur in precarie condizioni.
Al 4° set, nonostante il dolore al ginocchio, Cansani rimaneva in campo nell´intento di acciuffare quel 2 a 2 che avrebbe consentito alla nostra squadra, di acquisire almeno un punto in classifica. Dopo alterne vicende, contraddistinte da un equilibrio estremo, la nostra compagine riusciva finalmente ad aggiudicarsi il 4° set con il punteggio di 28 a 26, eliminando ben 2 match ball alle avversarie.
Scampato il pericolo, nonostante la fatica accumulata dopo oltre un ora e mezzo di gioco, le nostre ragazze si gettano nel tie-break con la convinzione di potercela fare. Sempre avanti fino al 12 a 9 sembrava che le cose volgessero a nostro favore ma, come spesso ci insegna questo meraviglioso sport, la sorpresa è sempre dietro l´angolo. La perdita del decimo punto, incute improvvisamente timore nelle nostre giocatrici a discapito dell´entusiasmo che contrariamente subentra nelle avversarie. Sulle ali dell´entusiasmo costoro riescono pertanto a superare nel punteggio le nostre giocatrice, ed aggiudicarsi il 5° e decisivo set per 17 a 15 e la partita per 3 a 2, dopo circa due ore di gioco. Nonostante la comprensibile delusione, per aver perso una così propizia occasione, vi è comunque la consapevolezza di aver conquistato un importante punto in una gara che, ad un certo momento sembrava segnata. La reazione dimostrata nel 4° set ci fa ben sperare per il proseguio del campionato, che rimane sempre aperto, visto che la distanza tra noi e le casciavolesi è ad oggi solo di un punto. Il prossimo turno, le nostre ragazze saranno impegnate sabato 16 novembre alle ore 17.00, sul terreno della P. Montopoli nell´ultima gara del girone d´andata.


Fonte: La società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie