19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 VIDEOMUSIC - PARTITA AL CARDIOPALMA

15-11-2013 11:02 - News Generiche
Domenica 10 novembre, presso il palasport di Castelfranco di Sotto, si è disputato il 4° turno del girone D del campionato under 16 femminile, che ha visto fronteggiarsi la nostra compagine del Videomusic Fgl e lo Staff Michelotti di Casciavola.
La gara vedeva le due squadre appaiate al primo posto nel girone e si presentava come vero e proprio spareggio, per aggiudicarsi il comando in solitario della classifica.
Le nostre ragazze, guidate dall´allenatrice Verusca Palidori, partivano come sempre a tutta e si aggiudicavano, con il parziale di 25 a 13, il primo set. Il secondo set risultava invece molto più equilibrato e combattuto, anche a causa dell´uscita della nostra Cansani, che accusava un riacutizzarsi del dolore al ginocchio, infortunato nella precedente gara di 2^ divisione. Nonostante ciò, le nostre atlete riuscivano a lottare alla pari con le avversarie fino all´ultimo, portandosi sul 24 a 24. Qui però non riuscivano a chiudere la contesa a loro favore, cosa che invece facevano le casciavoline, aggiudicandosi il set con il punteggio di 26 a 24.
La sconfitta si ripercuoteva sul morale delle nostre giocatrici ed inevitabilmente anche sul successivo 3° set, che vedeva la squadra dello Staff Michelotti sempre al comando, fino al 25 a 17 conclusivo, nonostante il rientro di Cansani, sia pur in precarie condizioni.
Al 4° set, nonostante il dolore al ginocchio, Cansani rimaneva in campo nell´intento di acciuffare quel 2 a 2 che avrebbe consentito alla nostra squadra, di acquisire almeno un punto in classifica. Dopo alterne vicende, contraddistinte da un equilibrio estremo, la nostra compagine riusciva finalmente ad aggiudicarsi il 4° set con il punteggio di 28 a 26, eliminando ben 2 match ball alle avversarie.
Scampato il pericolo, nonostante la fatica accumulata dopo oltre un ora e mezzo di gioco, le nostre ragazze si gettano nel tie-break con la convinzione di potercela fare. Sempre avanti fino al 12 a 9 sembrava che le cose volgessero a nostro favore ma, come spesso ci insegna questo meraviglioso sport, la sorpresa è sempre dietro l´angolo. La perdita del decimo punto, incute improvvisamente timore nelle nostre giocatrici a discapito dell´entusiasmo che contrariamente subentra nelle avversarie. Sulle ali dell´entusiasmo costoro riescono pertanto a superare nel punteggio le nostre giocatrice, ed aggiudicarsi il 5° e decisivo set per 17 a 15 e la partita per 3 a 2, dopo circa due ore di gioco. Nonostante la comprensibile delusione, per aver perso una così propizia occasione, vi è comunque la consapevolezza di aver conquistato un importante punto in una gara che, ad un certo momento sembrava segnata. La reazione dimostrata nel 4° set ci fa ben sperare per il proseguio del campionato, che rimane sempre aperto, visto che la distanza tra noi e le casciavolesi è ad oggi solo di un punto. Il prossimo turno, le nostre ragazze saranno impegnate sabato 16 novembre alle ore 17.00, sul terreno della P. Montopoli nell´ultima gara del girone d´andata.


Fonte: La società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio