25 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 - VIDEOMUSIC-FGL - MARCIA A PUNTEGGIO PIENO

06-11-2013 11:12 - News Generiche
Terza vittoria su tre gare per la Videomusic Fgl Under 16 F guidata da Verusca Palidori, e seconda consecutiva fuori casa. Domenica 3 novembre, si è infatti disputato il terzo turno del girone D, che ha visto la nostra compagine confrontarsi con le pari età del Ponte a Elsa, nella palestra comunale di via Lorenzoni. La nostra squadra si schierava al completo e con il chiaro obiettivo di mantenere l´imbattibilità ed il primo posto nel girone.
Le nostre ragazze partivano subito concentrate riuscendo, grazie anche ai numerosi errori in ricezione delle avversarie, ad aggiudicarsi il primo set per 25 a 14. La giornata pareva propizia ma l´ostacolo del secondo set, che anche nelle precedenti gare ci aveva fatto soffrire, era in agguato. Infatti, sotto per gran parte del set, le nostre giocatrici riuscivano a raggiungere le contendenti solo alla fine, sul punteggio di 21 a 21 e qui, a superarle portandosi sul 23 a 21. Ma le emozioni non erano finite e come accaduto anche nelle precedenti gare, le avversarie riuscivano ad anellare tre punti di fila portando il parziale sul 24 a 23 ad un punto dall´aggiudicazione del set. Quando tutto sembrava finito, ecco il sussulto delle nostre bimbe che, ad un passo dal "precipizio", si esaltano dimostrando un´ottima tenuta emotiva ed un buon carattere. Con un filotto di tre punti consecutivi, riescono a conquistare anche il secondo set, con il parziale di 26 a 24 ... ma quanta fatica!
Scampato il pericolo, al rientro per la disputa del terzo set, le nostre ragazze sono sembrate, fin da subito, più determinate e maggiormente convinte della necessità di chiudere al più presto la gara. Limitando gli errori e con un gioco più preciso, sono riuscite a non far rientrare in partita le pontealsesi ed ad aggiudicarsi il set con il parziale di 25 a 16 e la partita per 3 a 0.
A fine gara, da parte di tutti la soddisfazione di aver ottenuto un buon risultato in trasferta, ma anche la convinzione che c´è ancora tanto da migliorare sia nei fondamentali che nell´amalgama di squadra. La concomitante vittoria della compagine dello Staff Michelotti di Casciavola vede ora le nostre atlete appaiate, al primo posto del girone, alle casciavolesi con 9 punti, dopo tre gare.
Proprio la prossima domenica è in programma la sfida tra le due compagini, che si affronteranno, a partire dalle ore 11.00, presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco, in una partita che deciderà il momentaneo primato in solitaria, del girone.


Fonte: La Società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie