03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 - VIDEOMUSIC-FGL - MARCIA A PUNTEGGIO PIENO

06-11-2013 11:12 - News Generiche
Terza vittoria su tre gare per la Videomusic Fgl Under 16 F guidata da Verusca Palidori, e seconda consecutiva fuori casa. Domenica 3 novembre, si è infatti disputato il terzo turno del girone D, che ha visto la nostra compagine confrontarsi con le pari età del Ponte a Elsa, nella palestra comunale di via Lorenzoni. La nostra squadra si schierava al completo e con il chiaro obiettivo di mantenere l´imbattibilità ed il primo posto nel girone.
Le nostre ragazze partivano subito concentrate riuscendo, grazie anche ai numerosi errori in ricezione delle avversarie, ad aggiudicarsi il primo set per 25 a 14. La giornata pareva propizia ma l´ostacolo del secondo set, che anche nelle precedenti gare ci aveva fatto soffrire, era in agguato. Infatti, sotto per gran parte del set, le nostre giocatrici riuscivano a raggiungere le contendenti solo alla fine, sul punteggio di 21 a 21 e qui, a superarle portandosi sul 23 a 21. Ma le emozioni non erano finite e come accaduto anche nelle precedenti gare, le avversarie riuscivano ad anellare tre punti di fila portando il parziale sul 24 a 23 ad un punto dall´aggiudicazione del set. Quando tutto sembrava finito, ecco il sussulto delle nostre bimbe che, ad un passo dal "precipizio", si esaltano dimostrando un´ottima tenuta emotiva ed un buon carattere. Con un filotto di tre punti consecutivi, riescono a conquistare anche il secondo set, con il parziale di 26 a 24 ... ma quanta fatica!
Scampato il pericolo, al rientro per la disputa del terzo set, le nostre ragazze sono sembrate, fin da subito, più determinate e maggiormente convinte della necessità di chiudere al più presto la gara. Limitando gli errori e con un gioco più preciso, sono riuscite a non far rientrare in partita le pontealsesi ed ad aggiudicarsi il set con il parziale di 25 a 16 e la partita per 3 a 0.
A fine gara, da parte di tutti la soddisfazione di aver ottenuto un buon risultato in trasferta, ma anche la convinzione che c´è ancora tanto da migliorare sia nei fondamentali che nell´amalgama di squadra. La concomitante vittoria della compagine dello Staff Michelotti di Casciavola vede ora le nostre atlete appaiate, al primo posto del girone, alle casciavolesi con 9 punti, dopo tre gare.
Proprio la prossima domenica è in programma la sfida tra le due compagini, che si affronteranno, a partire dalle ore 11.00, presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco, in una partita che deciderà il momentaneo primato in solitaria, del girone.


Fonte: La Società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio