26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 - VIDEOMUSIC FGL - BRUTTA ED INATTESA SCONFITTA

21-11-2013 15:47 - News Generiche
Seconda sconfitta consecutiva, per l´Under 16 Femminile della Videomusic Fgl, quella che si è consumata domenica 17 novembre nella gara disputata nella palestra di Montopoli, con la locale rappresentativa. Un campo da sempre ostico per i nostri colori, si è rilevato tale anche quest´anno nonostante il primo set condotto, dalle nostre giocatrici, con scioltezza e vinto con il punteggio di 11 a 25. Ma già dai primi scambi del secondo set, il dubbio che fosse successo qualcosa nella testa più che nelle gambe delle nostre ragazze, si stava palesando. Dagli spalti non si è ben compreso che cosa fosse realmente accaduto, ma al rientro le squadre sembravano invertite. Tutto quello che nel 1° set ci riusciva facilmente sembrava ora estremamente difficile, scambi che prima andavano a buon fine si infrangevano su una squadra alla quale avevamo permesso di riprendere fiducia. Tre set che hanno visto le nostre ragazze come dentro un "incubo" da dove non sono riuscite più ad uscire. E ciò non è certo da attribuire alla sfortuna o ad errori arbitrali, ma bensì ad un complesso di fattori che ci hanno portato a soccombere per 3 ad 1 con i parziali di 25 a 19, 25 a 16 e 25 a 21.
Cosa dire? E´ difficile dare un giudizio sul black-out che ha colpito le nostre giocatrici senza aver vissuto dall´interno della squadra la gara, ma siamo certi che l´allenatrice Verusca Palidori, sin dalla prossima partita, prenderà i giusti accorgimenti per rimediare a tali inconvenienti.
Nonostante la sconfitta, il 3 a 2 rimediato dalla squadra dello Staff Michelotti di Casciavola contro il Cus Pisa, ci permette di rimanere al 2° posto distanziate di tre lunghezze dalla testa del girone consentendoci di mantenere la speranza di poter riconquistare, in futuro, la prima piazza. E´ vero comunque che, da qui in avanti, non sarà più possibile commettere passi falsi e di ciò devono esserne convinte prima di tutto le ragazze, che la domenica vanno in campo.
Con questa gara termina il girone di andata. La prossima gara, prima del girone di ritorno, si disputerà Domenica 24 novembre presso il Pala Bagagli di Castelfranco di Sotto e vedrà le nostre ragazze opposte al Gran Volley Toscano di Santa Croce sull´Arno.


Fonte: La società - st

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio