15 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 16 VICE-CAMPIONE D´ITALIA

01-07-2010 - News Generiche
L´anno sportivo finisce in gloria, infatti l´Under 16 di Mister Marchi è riuscita nell´impresa di arrivare alla finale nazionale di Rimini per il secondo anno consecutivo.
Ma andiamo con ordine, dopo una fase eliminatoria superata alla grande eliminando squadre del calibro di Rinascita Volley Firenze e Villa D´Oro Bologna , ai quarti di finale le bianco-celesti la spuntavano con grande autorevolezza infliggendo un secco 2 a 0 a quel Remo Masi Firenze che ci aveva battuto lo scorso anno nella finale Under 14 ove le nostre ragazze sotto il nome di Polisportiva La Perla e la sapiente guida di Verusca Palidori erano meritatamente arrivate.
Galvanizzate dal successo, nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Rimini, nonostante la fatica della terza partita giornaliera e per giunta in notturna, Ragoni e compagne riuscivano a battere la forte squadra della San Michelese di Modena con l´eloquente risultato di 2 a 0 con parziali di 25-15 e 25-19 e si qualificavano per la finale di domenica mattina.
In finale con il Palasport gremito per le nostre ragazze l´impresa diventava proibitiva, infatti l´avversario era niente meno che il GS VOLLEY 88 di AREZZO. squadra leader a livello toscano e formata da 12 ragazze scelte e fortissime sia tecnicamente che fisicamente.
Le Nostre ragazze hanno combattuto tutti i set giocando sempre con onore ed abnegazione al limite delle loro possibilità, ma la palese supremazia della squadra avversaria , la stanchezza accumulata e l´inevitabile emozione di una finale hanno fatto si che la squadra Aretina si laureasse meritatamente campione d´Italia relegando le Nostre bimbe al secondo posto.
L´epilogo finale però nulla toglie all´impresa di queste ragazze che hanno dopo anno danno dimostrazione di grande attaccamento alla squadra di grande impegno e l´augurio che senza dubbio meritano è tutto nel detto "non c´è due senza tre" e quindi l´anno prossimo ci riproveremo nella speranza di ottenere finalmente il meritato successo.
Successo che tra le altre cose è nel DNA di Mister Marchi che nel 2005 con l´under 15 Castelfranchese e dopo due secondi posti consecutivi riuscì a conquistare il titolo, quindi nella speranza che la storia si ripeta , dobbiamo elogiare anche la conduzione tecnica ed umana di Manuele che ha saputo creare e mantenere nel tempo un ottimo rapporto con queste bimbe giocose ed esuberanti.
Infine naturalmente un grande elogio alle bimbe che nonostante abbiano giocato tutta la stagione in 9/10 atlete sono riuscite a mantenere freschezza per raggiungere tutti i traguardi prefissi ed a questo punto è giusto nominarle una per una :
Capitan Emily Bontà la palleggiatrice che per tutta la stagione ha guidato la squadra con abnegazione
Il martello Martina Ragoni che con grande volontà ha attaccato ogni pallone.
La tenace centrale Sara Tozzi che ha dimostrato grande impegno e continuità di rendimento per tutta la stagione
L´opposto Serena Diomelli, l´estrosa della compagnia, che quando "gira" fà compiere alla squadra il salto di qualità
La grintosa Greta Baldacci che con la sua verve contagiosa dà sempre l´esempio alla squadra per non mollare mai
La tenera centrale Francesca Foggi "The Wall", amata e coccolata dalle compagne per l´impegno costante
Il libero Matilde Madonna "l´acchiappapalloni" che non lesina certo passione ed impegno e sprizza pallavolo da tutti i pori
L´esuberante Amanda Leonori, la Baby della compagnia, alzatrice di grandi prospettive
La grande Jessica Chiti, sempre pronta a dare il suo contributo in ogni momento con grande impegno e determinazione
La potente Giada Gervasio, determinata e pronta a qualsiasi uso per il bene della squadra





Fonte: La Società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio