21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 14 - VICE CAMPIONE PROVINCIALE

16-03-2010 - News Generiche
Grande risultato ottenuto delle nostre bimbe, in quel di Casciavola, infatti si sono arrese solo alla squadra di casa (selezione fortissima) in finale.
Ma andiamo con ordine, la giornata era iniziata con un netto e confortante successo per 3 a 0 nella semifinale contro le pur brave ragazze della Nuova Primavera Forcoli (poi terze) e questo aveva autorizzato gli addetti ai lavori a prevedere una grande finale contro le super favorite atlete del Casciavola tra l´altro padroni di casa che a loro volta avevano avuto facilmente ragione del Vbc Pontedera.
Le bianco-celesti in semifinale hanno offerto una prova di sicurezza e decisione fuori dal comune e la Coach ILARIA SPAGLI le aveva alternate tutte sul parquet riuscendo a mantenere un ottimo equilibrio di squadra e tutte le bimbe hanno dimostrato di saper stare in campo.
Nel pomeriggio invece, man mano che si avvicinava l´ora di andare in campo iniziava a farsi strada l´inesperienza delle Nostre bimbe, che vedevano l´ansia prendere il sopravvento, la paura farla da padrone e chi più ne ha più ne metta, d´altronde per loro era la prima partita importante della loro pur breve carriera e quindi era da mettere in preventivo anche quello che stava accadendo.
Al fischio d´inizio Coach Ilaria schierava Amanda Leonori e Gaia Diomelli palleggiatrici, Chiara Picchi e Samantha Recce di banda e Capitan Elisa Martinelli con Rebecca Giovanetti al centro, e c´e da dire che le bimbe partivano con buona concentrazione e determinazione rispondendo colpo su colpo alle potenti Casciavoline, facendo vedere un ottima pallavolo per la categoria, purtroppo questo durava metà set, infatti da quel momento in poi l´esperienza e la potenza delle padrone di casa (certamente più avvezze di noi a certi palcoscenici) prendeva il sopravvento e la nostra squadra non riusciva più a reagire, lo scoramento prendeva il sopravvento, la partita era praticamente segnata ed il Casciavola vinceva 3 a 0 laureandosi campione provinciale.
Onore al merito però alle nostre bimbe, tutte, nessuna esclusa bravissime e meritevoli di giocare una finalissima, anche in considerazione del fatto che hanno dominato campionato e fase finale (finalissima esclusa) con un piglio autoritario, un impegno e un gioco che deve rendere orgogliosa di loro la Società.
Un capitolo a parte per Coach Ilaria, vera e propria rivelazione, che ha saputo creare e soprattutto mantenere nel tempo un gruppo omogeneo di bimbe che oltretutto si vogliono e le vogliono un gran bene. Tecnicamente ci ha fatto molto piacere leggere sul sito ufficiale dei vincitori un riconoscimento al valore, fin dalla passata stagione, delle Nostre bimbe e dell´allenatrice tutte "autoctone" e quindi fatte in casa, e la qual cosa ci rende oltremodo contenti nella consapevolezza di essere passati in quasi tutti i campi venendo considerati come squadra simpatia e soprattutto educata.
Continuiamo così dunque nella speranza che questa affermazione sia solo il primo passo di un cammino che porti a tante altre soddisfazioni.


Fonte: La Società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio