03 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNDER 14 BRAVISSIME E SFORTUNATE

01-07-2010 - News Generiche
Al pari delle compagne dell´Under 16 le ragazze dell´Under 14 hanno disputato un ottimo campionato italiano di categoria, la differenza l´ha fatta un pizzico di sfortuna.sommata all´emozione dell´esordio in una manifestazione così importante.
Infatti pur vincendo il girone eliminatorio a pari merito con il Rinascita Volley Firenze ed Il Torre Medolla di Modena (alla fine del torneo 1° e 2°) non sono riuscite a qualificarsi per la finale a causa di un set perso in più.
Nella partita di esordio del torneo ci toccavano subito i futuri campioni d´Italia della Rinascita Volley e l´emozione ci giocava un brutto scherzo perdendo il primo set per 17 a 25 , nel secondo l´allenatrice Coach Sabatina, che sostituiva Ilaria Spagli impegnata nella tesi di laurea, incominciava ad inquadrare le bimbe a disposizione e la situazione migliorava sfiorando la vittoria ma perdendo il set per ingenuità 23 a 25.
Smaltita l´emozione le nostre acquistavano piglio e battevano il Torre Medolla di Modena (futuro vice campione) con autorità e tranquillità.
Successivamente vincevano tutte le altre partite con il Giro Volley Roma ed il Villa Volley Torino, ma ormai era fatta pur terminando in testa il girone in finale andavano i nostri coinquilini,uno battuto e l´altro affrontato troppo presto.
Questa è la cronistoria nuda e cruda, ma rimane la consapevolezza di avere presentato un ottima squadra meritevole di maggior fortuna.
Inoltre và comunque evidenziata la performance dell´allenatrice Sabatina Acrostelli, che chiamata all´ultimo secondo a sostituire Coach Ilaria non solo ha guidato come meglio non si poteva una squadra di atlete che non conosceva, ma ha saputo instaurare con loro un feeling così bello e intenso che gli fà onore e lascia intravedere in lei grandi qualità umane, oltre che tecniche
Le atlete che formano la squadra sono:
Il capitano Elisa Martinelli, le palleggiatrici Lisa Forte e Gaia Diomelli, le centrali Rebecca Giovanetti e Chiara Picchi, le bande Samantha Recce, Martina Recce, Chiara Sabatini, Letizia Vanni , Chiara Quaranta e l´opposta Alessia Brogi
Bravissime comunque a tutte e continuate così


Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie