05 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

UN SOLO PUNTO ALLA VIDEOMUSIC-FGL VS ZAMBELLI ORVIETO.

02-05-2016 21:01 - News Generiche
L´incontro si chiude con il fischio finale alle 20:17 dopo 2h e 17´ di gioco, con la sconfitta per 2-3 da parte della squadra di casa, con i parziali 25-27 25-9 25-17 19-25 12-15.
Le squadre in campo:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Andreotti 9, Caverni 20, De Bellis 24, Danti 5, Buiatti 5, Puccini 18, Tamburini (L), Martone, n.e. Ciardi, Marsili, Santerini. All. Menicucci e Ficini.
Battuta p.10 e.8, a muro p.18 e.15.
ZAMBELLI Orvieto: Rossini 14, Tiberi 4, Fastellini 4, Ubertini 15, Kotlar 15, Pesce 4, Rocchi (L), Sabbatini 10, Iacobbi 1, Escher, Volpi, n.e. Serafini. All. Ricci e Gobbini.
Battuta p.6 e.8, a muro p.7 e.12.
Arbitri Alice Andrea e Birtolo Cosimo di Torino.

La Videomusic-Fgl è tutt´altro che appagata sul finale di stagione, con l´ultima partita in casa confeziona una prestazione di alto livello di B1, arrendendosi solo al tie-break contro lo Zambelli Orvieto, seconda forza del campionato costretta a sudare le sette camicie per ottenere due punti molto importanti per i play-off.
L´incontro ha visto sempre le ragazze di Menicucci tenere il vantaggio e solo nel finale set rientrare per i set vinti. Alla fine le ragazze sono rimaste un po´ dispiaciute, come il pubblico che ha visto una bellissima partita. Nel primo set sempre avanti con le attaccanti in perfetta forma, ma sul punteggio 24-20 non sono riuscite a chiudere il punto che poteva dare un´altra svolta alla partita, ma le avversarie sono state brave a rientrare e vincere 27-25.
Nel secondo set non c´è stata discussione, parte subito in vantaggio di tre punti Caverni, cercano di rientrare le orvietane, ma dal punteggio di 7-5 Puccini va al servizio e lo tiene fino al 19° punto. Nulla da fare, le avversarie tentano di rientrare cambiando tre atlete sul punteggio 4-15 e una sul 6-21, ma Buiatti in regia smista bene il gioco alle attaccanti in perfetta forma, con una De Bellis sempre pronta in seconda linea come Puccini e Caverni che non perdonano dalla prima linea.
Nel terzo set gli scambi sono punto-punto per i primi due punti ma De Bellis al servizio va fino al 7-3. Nuovamente scambi punto-punto e sul 12-10, al servizio va capitan Caverni, con le sue battute tuonanti mette in difficoltà la ricezione avversaria che non super 17 punti.
Nel set successivo le orvietane riescono a recuperare le proprie forze, giocando più di esperienza riescono a riprendere in mano il gioco molto combattuto e chiuderlo 25-19. Ottima la prova di Tamburini nel ruolo di libero, per lei è stata la sua seconda partita completa in B1, dimostrando di essere all´altezza della situazione mettendo a dura prova le avversarie.
Menicucci e Ficini hanno proceduto ad un solo cambio, inserendo la centrale Martone al posto di Danti nel quarto set sul punteggio 11-15.
Alla fine si è preso un altro punto importante con la seconda testa di serie, mantendo la 5° posizione a 43 punti, in attesa di sabato prossimo dove si vedranno le nostre inseguitrici impegnate a Firenze il Coveme San Lazzaro 40 punti e San Giustino con 42 punti affronta la capolista Battistelli SGM.
Comunque vada tutti sono soddisfatti del traguardo raggiunto.
I nostri ringraziamenti allo studio Bucchianeri Photo che ha seguito buona parte delle nostre partite e ci ha lasciato dei bei ricordi che tutti possono vedere seguendoci con Facebook.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie