26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UN PUNTO IMPORTANTE PER LA VIDEOMUSIC-FGL A MACERATA

26-02-2018 23:15 - News Generiche
Sabato pomeriggio a Macerata si è giocata una partita importante tra la squadra di casa Roana Cbf HR Volley Macerata e le nostra VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco, terminata dopo 2h e 28´ di gioco con il risultato di 3-2 con i parziali 24-26 25-23 25-20 22-25 18-16.
Nel complesso si è giocata una buona partita con tanta grinta da entrambi le parti, ma a dare manforte alla squadra di casa è stato il proprio pubblico. Le squadre hanno giocato sempre punto punto fino alla fine con scambi e attacchi decisivi mettendo a dura prova la propria tecnica di gioco da entrambe le parti, con i liberi determinanti nei recuperi. Le bianco celesti de Menicucci e Ficini, seppure stanche del viaggio, sul punteggio di 2-1 non si arrendono e nel terzo set riprendono subito il gioco in mano provando a cambiare formazione. Menicucci inserisce Caverni su Buggiani che cerca di forzare il gioco specialmente con il servizio, ma su nove battute realizza due ace e due errori, questo alza il morale per chiudere il set e assicurarsi almeno un punto. Nel tie break sul punteggio di 14-14, un attacco di Colzi in fast fa assegnare il punto del 15-14 per la Videomusic-Fgl, ma la palla viene contestata dall´allenatore di casa e il secondo arbitro confrontandosi con il primo cambia la decisione, invertendo così il risultato e dando alla squadra di casa la forza di chiudere il set con il supporto del proprio pubblico.
Per le ragazze di Menicucci ottima prova delle centrali che alla fine realizzano ben 28 punti tra Andreotti-Colzi-Martone. In attacco le bande De Bellis e Ristori realizzano ben 27 punti, con Buggiani e Caverni opposte con 18 punti e in regia con Lavorenti realizza 6 punti, bene l´inserimento delle giovani Mannucci Noemi e Giulia, riuscendo così a portare a casa un punto che vale la quarta posizione in classifica con 31 punti insieme a Roana che occupa la terza posizione. Dietro di una lunghezza ben tre squadre con 30 punti, Spoleto - San Giustino - Cesena, a 25 punti Moie, e con 24 punti in nona posizione la prossima avversaria Emilbronzo 2000 Montale. La classifica del campionato vede San Lazzaro con 44 punti seguita da Sassuolo con ben 41 punti. Per il momento la corsa può essere solo per la terza posizione ed entrare nei play-off. Nel complesso il risultato ottenuto durante il campionato è soddisfacente.
Roana: Di Marino 13, Peretti 6, Pomili 28, Rita 12, Grizzo 19, Bellucci 7, Malavolta (L1), Armellini, Costagli 1, Patrassi 1, Grilli 1, Giorgi 1, n.e. Barzelli (L2). Allenatori Paniconi e Carancini. Ace 5, muri 13.
Videomusic-Fgl: Colzi 13, Buggiani 11, Ristori 13, Andreotti 11, Lavorenti 6, De Bellis 14, Tamburini (L1), Caverni 7, Martone 2, Manucci G., Mannucci N., n.2. Tesi (L2), Allenatori Menicucci e Ficini. Ace 5, muri 14.
La partita è stata arbitrata da Albergamo Michele e Polenta Martin di Pesaro e Camerino.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio