30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UN PUNTO IMPORTANTE PER LA VIDEOMUSIC-FGL A CESENA

26-03-2018 23:14 - News Generiche
Nella trasferta di Cesena, prima delle festività pasquali, le padrone di casa hanno giocato un´ottima partita contro la squadra di coach Menicucci e Ficini, sbagliando pochissimo, riuscendo a vincere al tie break con i parziali 23-25 25-13 25-17 22-25 15-8 dopo ben 2h e 5´ di gioco.
Il primo set ha visto subito le padrone di casa prendere in mano la situazione, anche se sono arrivate ad avere un vantaggio di cinque punti, con coach Menicucci costretto a richiamare la proprie ragazze con i tempi a disposizione, sul punteggio di 10-14 e 18-22, per cercare di farle rientrare in partita e così poco a poco è stato. Dopo il primo time out inizia ad accorciare con Colzi, Ristori, Lavorenti e De Bellis che ottiene il punteggio di 17-20, mettendo in dubbio la stabilità della squadra di casa che sul punteggio di 20-18 porta coach Simoncelli a richiamare le proprie ragazze in panchina. Nel rientrare Menicucci richiama le ragazze nella concentrazione di gioco cercando di migliorare in ricezione/difesa e alla fine così è stato. In campo in prima linea le ragazze sono più decise, Colzi in attacco ottiene il 19-22. A seguire De Bellis accorcia ancora e Buggiani realizza di seconda linea il 22-22. In questo frangente gli scambi palla sono molto lunghi, tanto che Cesena ottiene il 23-22, ma le Castelfranchesi non si arrendono e nel finale ci pensa Colzi con un primo attacco dal centro, in modo decisivo, a pareggiare il conto portandosi così al servizio e realizzare un ace importante e ottenere il 24-23.Il set si chiude con lo sbaglio delle padrone di casa e Andreotti e compagne esultano.
Nel secondo set si cerca di prendere in mano la situazione andando in vantaggio fino al 6-4, tanto che coach Simoncelli richiama le proprie ragazze in panchina con il primo time out, ma nel riprendere il gioco gli errori sono troppi per le castelfranchesi, in particolar modo al servizio, e questa volta è Menicucci che richiama le ragazze sul punteggio di 7-9 e poi su 11-17, ma non c´è nulla da fare, le cesenati attaccano con insistenza mettendo in difficoltà la difesa e chiudere il set sul 25-13.
Il terzo set si ripete il set precedente, tanto che Menicucci chiede il primo time out sul 2-8, ma vedendo che le avversarie hanno preso le misure sulle nostre ragazze, prova a cambiare qualcosa inserendo Caverni su Buggiani sul 7-14, ma al momento non è servito molto, tanto da terminare dopo 25´ sul 25-17.
Andreotti e compagne non ci stanno a lasciare tutta la posta in palio a Cesena, per rientrano in campo riuscendo a recuperare di più, con un gioco più veloce si mantiene alto il ritmo e le posizioni vengono coperte bene da Tamburini che dà la possibilità alla palleggiatrice Lavorenti di smistare meglio il gioco e in attacco di seconda linea Caverni riesce ad affondare insieme a Ristori e De Bellis. Al servizio Caverni mette in difficoltà le avversarie e nel finale è De Bellis a chiudere il set 25-22.
Il tie break vede il Volley Cesena prendere subito in mano la situazione, con il cambio campo 8-5 e dopo 13´ di gioco chiudere il gioco 15-8.
La classifica la Videomusic-Fgl mantiene sempre la quarta posizione con 40 punti e Cesena segue con 37 punti.
Il tabellino
Volley Club Cesena-VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco Sotto 3-2
(23-25, 25-13, 25-17, 22-25, 15-8)
VOLLEY CLUB CESENA: Errichiello 25, Gardini 16, D´Aurea 13, Piolanti 17, Frangipane 15, Bertolotto 6, Fabbri (L), Di Fazio, Ravaioli; ne: Leonardi, Ricci, Fortunati. All. Simoncelli e Battistini.
CASTELFRANCO SOTTO: Ristori 9, Tamburini (L1), Colzi 9, Lavorenti 4, Buggiani 5, Andreotti 9, Debellis 17, Caverni 9; ne: Martone, G. Mannucci, Tesi (L2), N. Mannucci. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri: Clemente e Mazzarà di Parma e Rimini.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio