22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UN GRAZIE A POLLASTRINI CHE LASCIA LA PALLAVOLO

26-06-2015 23:01 - News Generiche
Dopo la cena per la promozione della Videomusic-Fgl in B1, Stefania Pollastrini ha salutato le sue compagne di squadra e ha comunicato di lasciare la pallavolo. In questa stagione il suo rientro è stato determinante per poter riprendere il passo avuto nella prima parte del campionato.
L´atleta, dopo aver giocato a Castelfranco nella stagione 2011/2012 e 2012/2013 nel campionato di B2, ha avuto modo di sperare subito il primo anno nella promozione in B1, ma di fatto persa contro il San Michele alla gara 3 finale play-off.
Dopo circa due anni di fuori campi gara, si è trovata di nuovo al centro dell´attenzione per Castelfranco.
La Videomusic-Fgl dopo aver terminato il girone di andata in testa al campionato, nella settimana in cui tutti i campionati B2 erano fermi, sembra che il vento sia cambiato e al giro di boa è successo di tutto. L´unico libero della squadra si infortuna in malo modo, costringendola a chiudere il campionato, e quindi è fuori gioco. Altre due atlete per malattie/infortuni vari sono ferme per un mese circa. Da non dimenticare che tutta la fase dell´ andata è stata giocata senza la De Santi assente per infortunio a seguito di sinistro stradale.
A questo punto si doveva trovare un nuovo libero e la cosa non era delle più semplici.
A tutti è venuto subito in mente il nome di Stefania Pollastrini, in quanto a fine stagione 2013 aveva comunicato che voleva smettere di giocare, per cui la dirigenza, le ragazze e gli allenatori hanno provato a contattarla e dopo poco ha dato la sua disponibilità. Il girono dopo, il giovedì prima della prima gara di ritorno, ha iniziato gli allenamenti in forma ridotta perche molto impegnata con il suo lavoro. Seppure gli equilibri in squadra si erano un po´ persi, le prime gare non sono andate molto bene, però, poco a poco, una volta rientrate tutte nei propri ruoli la squadra ha ripreso a girare e far vedere quanto valeva.
In questo caso si è visto la grande professionalità e capacità con cui l´atleta è riuscita ad entrare nel gruppo e gestirlo come se fosse stata con loro dal primo momento.
In questo caso si è vista la vera professionista, rendendosi disponibile in un momento molto difficile per la società della Pallavolo Castelfranco, riuscendo ad incorniciare quel sogno tanto atteso la B1.
Un grazie a Stefania Pollastrini da parte di tutti in quanto è stata determinante per raggiungere questo obiettivo dai dirigenti, atlete, allenatori e pubblico che è stato sempre vicino alla squadra fino all´ultimo.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio