18 Luglio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

ULTIMI ALLENAMENTI PER LA PALLAVOLO CASTELFRANCO

21-06-2019 00:06 - News Generiche
Anche questo anno siamo arrivati alla fine della stagione con la ASD Pallavolo Castelfranco impegnata nel Campionato Nazionale di B1/F in 8° posizione. Dopo aver fatto una partenza un po’ altalenante, dove la squadra è stata rinnovata da quattro atlete e si è cercato di scegliere atlete più giovani, optando per l’abbassamento dell’età media, giungendo alla media della classe ’96. Sicuramente l’inizio campionato non è stato dei più piacevoli, ma poco a poco, con l’impegno di tutti, si sono trovate le giuste misure, sebbene dopo le prime dieci partite la squadra era riuscita a realizzare solo due vittorie da tre punti e una sconfitta al tie-break. Qualcuno poteva pensare di dover trovarsi a lottare per la zona salvezza, ma la fiducia della società non è mai mancata, ed ecco che con l’inizio dell’anno le cose sono cambiate. LA squadra è rientrata in campo dopo le feste natalizie più motivate. Con la prima partita dell’anno le bianco celesti hanno giocato in casa a Castelfranco la partita contro il Moie, con in campo le ragazze molto determinate e brave a vincere la partita della svolta del campionato, con un netto 3-0. Da lì a fine campionato le sconfitte sono state limitate da solo due sconfitte da tre punti, due al tie-break e due vinte al tie-break, tra cui quella in casa contro la capolista Macerata. Questo a dimostrare che il gruppo c’era e la scelta fatta a inizio stagione stava dando i suoi frutti, tanto da portare le avversarie e temere la squadra di coach Menicucci e Ficini in forte ripresa.
Adesso in palestra si torna ad allenarsi per non perdere il ritmo e poter fare la scelta giusta per la prossima stagione che si appresta ad arrivare e poter rimpiazzare le atlete che hanno scelto di giocare come Giulia MARTONE, impegnata a Quarrata come centrale e la GIARDI Matilde, attaccante, trasferita a Acqui Terme. A entrambe un grande ringraziamento per il contributo dato nella stagione appena trascorsa per quanto Matilde, in quanto al suo primo anno con noi, mentre per Giulia, atleta di elevata professionalità, in grado di portare in palestra molte bambine, è stata una delle più grandi del gruppo e per ben quattro stagioni con la cosacca bianco celeste. A tutte i nostri sinceri auguri per il nuovo cammino. Sicuramente la Martone continuerà a collaborare con la Pallavolo Castelfranco per quanto riguarda il progetto intrapreso con il gruppo delle piccole insieme a Erika Tamburini.
Questa sera coach Menicucci e Ficini hanno organizzato un allenamento per vedere nuove atlete e poter essere in grado di prendere delle decisioni per il futuro della squadra nella prossima stagione ormai alle porte. In campo molte atlete giovani classe ’01, alla prima esperienza in una categoria così importante come quella della B1/F. Sicuramente per le giovani che si avvicineranno a questa realtà il sacrificio non sarà come quello di un giovanile, ma le soddisfazioni di vita non mancheranno sicuramente, trovandosi un domani a giocare contro atlete di alto livello e isoli della pallavolo femminile.



Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio