25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trofeo Assigenia, i risultati della prima giornata

20-09-2013 20:08 - News Generiche
da Valdelsasportiva.itE´ partito il Trofeo Assigenia, manifestazione interprovinciale che vede la partecipazioni di formazioni femminili di serie B2 e C. Un evento che Valdelsa Sportiva seguirà attentamente. Questi i commenti delle prime quattro gare disputate:


Pallavolo I´ Giglio - Gruppo Lupi San Miniato 1/3 (25-21; 21-25; 18-25; 19-25)
Il match d´esordio tra Castelfiorentino e San Miniato ha visto il successo della squadra ospite, targata Gruppo Lupi. La formazione di Scalabrini non ha retto il confronto con le giallorosse, che parteciperanno al prossimo campionato di B2. Buono l´avvio della squadra di casa che accumula subito un buon gap di vantaggio, ben gestito fino alla fine. Nel secondo set, le squadre si sono date battaglia dall´inizio alla fine, ma è stata la squadra di Nicola Manetti a rimettere il match in parità. Negli ultimi due parziali, il team castellano ha commesso troppi errori, che hanno consegnato la partita nelle mani della Gruppo Lupi. "Dovremo crescere molto - ha commentato Franco Dori, presidente del Castelfiorentino - e accumulare quell´esperienza che, al momento, ci manca in questa categoria, per presentarci nel migliore dei modi all´inizio del campionato".Empoli Pallavolo - Videomusic FGL Castelfranco 0/3 (23-25; 19-25; 19-25)
Inizia con una sconfitta il cammino della formazione di mister Cantini nel torneo precampionato. Nella prima giornata, di fronte ad un buon Castelfranco, l´Empoli ha perso in tre set. La squadra ospite, con in panchina l´ex Luca Barboni, ha condotto la gara dall´inizio alla fine, ma le giallonere hanno comunque tenuto testa alla Videomusic, compagine di categoria superiore. Il primo set è terminato ai vantaggi, mentre i restanti due hanno visto le ospiti imporsi a 19.
"Al di là del risultato siamo contenti - ci ha detto Sergio Profeti, diesse dell´Empoli - le ragazze si sono mosse bene in campo, considerando che per diverse si tratta della prima stagione in un campionato di serie C. Abbiamo tratto indicazioni positive, su cui lavoreremo in settimana".
Nottolini Volley Capannori - Pediatrica Casciavola 3/1 (25-19; 16-25; 25-19; 31-29)Il big-match della prima giornata, che ha visto di fronte due squadre di B2, è stato vinto dal Capannori. E´ stata una partita vera, giocata già a buon ritmo da entrambe le formazioni: alla fine, però, la maggiore esperienza della Nottolini ha prevalso. Il primo set è iniziato in equilibro, poi Maltagliati e compagne sono state più ciniche nel rush finale. La frazione successiva, poi, ha premiato Casciavola, che ha comandato il gioco dall´inizio alla fine. Il terzo set si è disputato sulla falsa riga del primo, con ancora Capannori ad imporsi. Il quarto, invece, è stata una vera e propria maratona pallavolistica: le squadre, nonostante la stanchezza, hanno lottato su tutti i palloni, ma, ai vantaggi, sono state le locali ad imporsi.


Savino Del Bene Volley - VBC Pontedera 3-0 (25-14; 25-23; 25-18)
Inizia bene l´ "Assigenia" per il team di Scandicci, che chiude in poco più di un´ora la pratica Pontedera. Le ragazze di Bastiani hanno avuto vita facile già dal primo set, dove hanno aggredito da subito la formazione ospite. Nel secondo parziale la VBC ha provato a reagire, tenendo testa alle locali: l´epilogo, però, è stato ancora favorevole alle ospiti. Il terzo set, invece, ha visto nuovamente un monolgo della Savino del Bene, molto attenta in difesa ed efficace dai nove metri. Per entrambe le squadre spazio pressochè a tutta la rosa, per sfruttare al meglio l´occasione per provare soluzioni, ruoli e impatto sulla partita.


Questo il programma del prossimo turno, che si giocherà sabato:

Ore 18:
 Gruppo Lupi San Miniato - Empoli Pallavolo;
 Pallavolo I´ Giglio - Savino Del Bene VolleyOre 21:
Pediatrica Casciavola - VideomusicFGL. Castelfranco;
VBC Pontedera - Nottolini Volley Capannori

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio