30 Ottobre 2020
News

Trasferta sofferta ma vincente

12-02-2012 22:31 - News prima squadra B2
15° giornata del Campionato B2 girone "E"
GHIZZANI CARR. CASTELF.NO FI - VIDEOMUSIC CASTELFRANCO PI, 2-3
GHIZZANI CARROZZERIA: Caponi, Cappelli 22, Cecconi 4, Dei 9, Sgherri 18, Ciabò 9, Pieraccini (L), subentrate, Pistolesi 2, Lari, ne: Fontanelli, Farieri, Albertini (L2), all. Mancini, vice Scalabrini
VIDEOMUSIC Castelfranco: Bertini 3, Dal Canto 23, Pellegrini 15, Buiatti 5, Danti 11, Casadei 15, Petralli, Pollastrini (L), n.e. Micheli, Pagni, Interlandi. Allenatore Pucci, vice Bagni.
Successione set: 25-22, 22-25, 25-23, 25-17, 5-15.
Anche la seconda fase di ritorno si ripete il risultato dell´andata, dove le ragazze di mister Pucci sono riuscite a portare a casa 2 punti molto importanti.
E´ stata una partita molto sentita ancor prima di iniziare, poi una volta in campo sono state brave le padrone di casa a fare il gioco riscendo ad andare avanti e mantenere il risultato fino alla fine con delle buone battute dovendo recuperare sempre la palla.
Nel set successivo, seppure impressionate dal malessere di un´atleta, si sono riuscite a far valere offrendo un bel gioco, e contraccambiare il risultato del primo set.
Il 3° set seppur siano partite bene le ragazze della Vidoemusic, non hanno retto molto e sono sempre andate in vantaggio le padrone di casa.
A questo punto, sembra che qualcosa sia cambiato. Riprende il gioco con un punto già assicurato per le padrone di casa, ma non è accetabile uscire sconfitte da un campo così insidioso. Allora si cerca di sfruttare le armi vincenti, mettendo in difficoltà le avversarie con le battute, riuscendo a sconcentrarle e aumentare il ritmo di gioco facendogli perdere la concentrazione e andare nelle retrovie chiudendo il set 17-25.
Nell´ultimo set non ci sono state parole, le padrone di casa non sono riuscite a reggere il ritmo della VIDEOMUSIC che è partita subito decisa e andare in vantaggio 5-0, per poi raggiungere il punteggio di 10-2 e chiudere la partita 15-5 in poco meno di due ore.
La partita come si prevedeva era molto sentita da entrambe le parti, ma ha fatto il bel gioco nella prima fase per le padrone di casa, che seppur supportate dal pubblico non sono riuscite a beffare le ragazze della VIDEOMUSIC che hanno retto i 5 set complessivi, portandosi a casa 2 punti importanti.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio