21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

TUTTI PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE IN B1

14-07-2017 23:29 - News Generiche
Dopo gli ultimi allenamenti di metà giugno la Pallavolo Castelfranco, dopo aver confermato i tecnici Menicucci e Ficini, si è messa al lavoro per formare la nuova squadra, e adesso si è quasi giunti al termine della rosa per la nuova stagione.
Con l´inizio del mese di luglio si è pensato bene a rinnovare subito la "Affiliazione" alla FIPAV e iscrivere la prima squadra denominata VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco al Campionato Nazionale di serie B1/F per il terzo anno consecutivo.
In questi ultimi periodi la dirigenza ha lavorato molto insieme ai tecnici per cercare di andare in ferie con le idee chiare, cercando di rimpiazzare i ruoli lasciati liberi. Adesso non resta altro che definire solo alcuni punti ma il più è fatto.
Dopo aver trascorso una buona stagione sportiva è doveroso fare un ringraziamento particolare a tutte le ragazze che hanno intrapreso gli impegni con il nostro sodalizio, ma un saluto di un arrivederci va a coloro che prenderanno gli impegni sportivi con altri sodalizi. Iniziamo da Erika Mutti e Chiara Puccini che insieme giocheranno con la Nottolini Lucca, Laura Santerini la quale ritorna al suo ruolo preferito di libero e indosserà la maglia Ambra Cavallini Pontedera, Martina Lippi cerca di avvicinarsi a casa, mentre la giovane Francesca Pecene ha diverse richieste ma ancora non è stata definita la squadra dove andrà a giocare, ma certamente si farà di tutto per andare incontro alle proprie esigenze logistiche che una giovane ragazza deve affrontare.
Per questa stagione Giulia Caverni ha ancora degli impegni di lavoro, per cui ha portato la società a cercare un´altra attaccante di spessore, anche se per il possibile cercherà di continuare a svolgere gli allenamenti con la squadra, mentre resta in attesa di vedere con il tempo come si evolve la situazione lavorativa.
Nel frattempo la dirigenza, dopo diversi anni di interessamento da parte dell´atleta Lucrezia Buggiani per il nostro sodalizio, ha colto l´occasione di vedere il gioco di questa ragazza, in occasione della finale play-off giocata proprio sul nostro campo, rendersi così conto se poteva essere di interesse da parte dei tecnici.
Alla fine del mese di giugno quando i tempi iniziavano a stringere ecco arrivare le conferme, per i ruoli scoperti più importanti. In primo luogo il ruolo della palleggiatrice, con l´ingaggio in regia di Francesca LAVORENTI, classe ´93 alta 180 cm, è un´ atleta di elevate potenzialità, impegnata da molti anni nei campionati nazionali, e nella scorsa stagione ha giocato a San Giustino Perugia in B1.
Si è concluso l´accordo con l´attaccante Lucrezia BUGGIANI, classe ´91 alta 180 cm, originaria di San Miniato, ragazza solare e di compagnia, con una buona esperienza maturata nei campionati di B1 e B2.
In attesa di definire le ultime atlete, si ringraziano ancora tutte le giovani ragazze che ci hanno accompagnato nello scorso campionato e sicuramente ci faranno divertire in quello che verrà. La conferma inizia con l´attaccante Francesca De Bellis, le centrali Margherita Andreotti e Giulia Martone, il libero Erika Tamburini, in regia come seconda alzatrice Noemi Mannucci, molto brava a fine stagione nel sostituire l´infortunata Lippi, e Giulia Caverni, molto appassionata della pallavolo, dimostrando con il ruolo di capitano l´attaccamento alla squadra e come giornalmente corre per arrivare agli allenamenti.
Prima di definire la rosa, tecnici e dirigenti hanno voluto vedere tutte le atlete di interesse in palestra al fine di non incorrere in scelte sbagliate. Dopo l´ultima seduta di allenamento, tutte insieme in sede a mangiare la pizza del "Barrino" che si trova davanti al palazzetto dello sport, usanza che durante la stagione si ripete il giovedì. Questo fa sì che il gruppo si consolida riuscendo ad ottenere un gruppo unito e buoni risultati durante la gara.












Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio