06 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche
Andreotti a muro su attacco di Tosti

TRASFERTA AMARA PER LA VIDEOMUSIC-FGL A SAN GIUSTINO

21-10-2018 11:23 - News Generiche
Un sabato da dimenticare per le ragazze della Videomusic-FGL Castelfranco per quanto riguarda la trasferta a San Giustino PG. Sebbene è stato sempre un campo inespugnabile, si sapeva bene che le padrone di casa volevano rifarsi dalla sconfitta subita in trasferta a Capannori sul campo del Nottolini, per cui coach Menicucci & Ficini avevano preparato le proprie ragazze per poter affrontare al meglio le avversarie e cercando nuove soluzioni, ma alla fine hanno avuto la meglio le ragazze della Piccini Paolo spa.
Per l’inizio gara Menicucci prova la diagonale con Lippi in regia e Scandella opposto, al centro Andreotti-Colzi, le bande De Bellis-Ristori Tomberli e Tamburini libero; mentre per la squadra avversaria di Gobbini, per la diagonale regista-opposto schiera Giordano-Mezzasoma, al centro Mearini-Borelli e Tosti-Silotto di banda con Galetti libero.
L’inizio gara ha visto subito le padrone di casa partire agguerrite mettendo le nostre ragazze in difficoltà ed essere troppo indecise nel gioco perdendo un po’ di concentrazione. Ma sul punteggio di 7-5, con Andreotti al servizio la partita sembra cambiare rotta, riuscendo a portare il risultato fino a 7-10 riuscendo a ribaltare il risultato. Ma il risultato poco a poco torna in mano al San Giustino fino al punto che Menicucci prova a cambiare gioco inserendo Martone su Andreotti sul punteggio di 15-16. Il set è molto combattuto e sul 22-23 prova la carta Torrini su Scandella ma nulla da fare, il set si chiude dopo 24’ sul punteggio 25-22.
Il secondo set vede le padrone di casa partire subito decise e allungare fino al 7-0. Menicucci prova a riportare le proprie ragazze nell’ordine chiedendo i due time out a disposizione sul punteggio 0-6 e 11-18, recuperando nella prima parte fino a giungere 7-11, ma le avversarie poco a poco riprendono in mano il gioco e sebbene prova a inserire Torrini su Scandella sul punteggio di 12-19 e successivamente Mannucci su Lippi sul 13-21, il gioco non cambia. Le padrone di casa hanno il sopravvento e chiudono il set 25-15 dopo 23’.
Nel terzo ed ultimo set coach Menicucci prova ad invertire i centrali partendo con Colzi posto uno, in modo da inserire subito il libero Tamburini in ricezione, Torrini al posto di Scandella e per il resto la formazione è rimasta la stessa. In questo caso il gioco è stato più equilibrato, sebbene le nostre ragazze non volevano accettare l’amaro risultato, hanno cercato di rientrare in partita tenendo in mano il gioco per la prima frazione per giungere al punteggio di 8-5, con le avversarie costrette ad essere richiamate da coach Gobbini sul 3-6, per poi rientrare in campo recuperando punto su punto. Sul punteggio di 12-11 per Castelfranco il gioco inverte la rotta e coach Menicucci sul punteggio di 12-14 richiama le proprie ragazze. Si rientra in campo e si riesce a giocare in modo equilibrato, ma sul 20-20 Gobbini richiama il secondo time out cercando di far recuperare lucidità alle proprie atlete. A questo punto le sangiustinesi riescono a rientrare in campo e riprendere in mano il gioco. Menicucci prova anche lui a richiamare al massimo dell’attenzione le proprie ragazze che stanno dando tutto, tanto che sul 21-22 chiama l’ultimo time out cercando di dare gli ultimi consigli utili e credere nelle proprie potenzialità, ma alla fine hanno la meglio le padrone di casa che riescono a chiudere il set 25-23 dopo ben 28’ di gioco.
Buona la prova per Colzi che è riuscita a mettere in difficoltà le avversarie con i suo attacchi, grazie alla ricezione per un 82% di Tamburini che ha dato la possibilità a Lippi di giocare di più al centro e spiazzare le avversarie.
Per le avversarie la miglior realizzatrice è stata Mezzasona con 19 punti.
I tabellini.
PICCINI PAOLO SPA SAN GIUSTINO – VIDEOMUSIC FGL CASTELFRANCO DI SOTTO 3-0 (25-22, 25-15, 25-23)
Piccini Paolo spa San Giustino: Borelli 11, Galetti (L), Mearini 13, Silotto 4, Tosti 11, Mezzasoma 19, Giordano 3. N.e.: Betti, Leonardi, Romani. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Ristori Tomberli 7, Martone 2, Tamburini (L1), Colzi 18, Lippi 3, Andreotti, Torrini 2, De Bellis 11, Scandella 1, Mannucci. N.e.: Giardi, Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie