26 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

TERMINATI I CAMPIONATI NAZIONALI E REGIONALI PER LA VIDEOMUSIC-FGL

10-05-2019 00:46 - News Generiche
Con sabato scorso per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco è terminato il Campionato Nazionale di Serie B1/F girone C, con l’ultima gara impegnata nel derby contro Timenet Empoli alla presenza di un pubblico da vero derby, sebbene irrilevante per la classifica, ma giocata con impegno da entrambi le parti. Il risultato finale ha visto la Videomusic-FGL vincere 3-0 dopo 1h e 23’ di gioco con i parziali 25-17 25-22 25-18. Sugli spalti le bambine del settore giovanile le quali hanno ricevuto da parte delle giocatrici della squadra le manine per fare il tifo e sostenerle per tutta la partita fino a festeggiare tutte insieme la meritata vittoria. Alla fine Giulia Martone e Erika Tamburini, allenatrici di queste giovani atlete, tutte insieme in campo per una foto ricordo e poi per un rinfresco.
In campo coach Menicucci & Ficini hanno schierato il sestetto De Bellis-Ristori Tomberli in attacco, al centro Andreotti-Colzi, in regia Lippi e opposta Turrini con Tamburini libero. Le ragazze sono entrate in campo con la determinazione di giocare un derby vero e dimostrare il risultato del buon lavoro svolto durante la stagione fino all’ultimo, andando sempre in palestra per dare il massimo impegno con serietà da parte di tutti durante il campionato.
Per le avversarie non è stato facile entrare in partita, anche perché giocarsi l’ultima di campionato al PalaBagagli con il supporto di un forte pubblico di casa supportato dal settore giovanile insieme ai genitori che hanno guidato le varie coreografie, ha fatto sì che le Andreotti e compagne chiudessero nel migliore dei modi il campionato. Alla fine tutti in campo per i saluti e complimenti per la bella prestazione.
In particolare un bel ricordo per Giulia Martone che prossimamente si sposa e le compagne di squadra hanno pensato bene di metterla in guardia. Complimenti a tutte quante, atlete e pubblico per la costanza avuta a venire sempre in palestra e dare sempre un bello spettacolo. Speriamo per il futuro che il pubblico sia sempre numeroso come è stato sabato scorso. Grande spettacolo di coreografia e sostegno alla squadra del cuore. La Videomusic-FGL ha così chiuso il campionato in ottava posizione a sole due lunghezze dal Nottolini e con un girone di ritorno veramente soddisfacente, in grado di vincere tie break contro la capolista Macerata, vincitrice del campionato e promossa in A2.
Nella palestra O.Martini di Castelfranco di Sotto si è giocata invece l’ultima partita del Campionato Regionale di serie D, con le castelfranchesi della Videomusic-FGL hanno vinto per 3-0 contro ASD Etrusca Volley, con i parziali 25-23 25-23 25-19. Sebbene non sono riuscite a mantenere la categoria hanno dimostrato la passione per la pallavolo con l’impegno dato fino all’ultimo, anche se in diverse circostanze il risultato non è stato a loro favore.
Adesso per tutte quante, dopo i vari abbracci/saluti, alcuni giorni di riposo per poi rientrare in campo e pensare al futuro.
I complimenti a tutte quanti, grandi e piccole per l’impegno dato durante tutta la stagione con grandi sacrifici giornalieri, di parte di tutti, atlete/genitori/allenatori, tra scuola/lavoro/palestra e famiglia. Grazie a voi si può dimostrare quant’è bello questo sport anche con il solo fatto di poterlo seguire dagli spalti.



Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio