28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

TERMINATA LA ROSA PER LA VIDEOMUSIC-FGL IN B1

29-07-2017 11:51 - News Generiche
Si è definita la rosa per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco con l´ingaggio di tre giovani atlete, la centrale COLZI Alessandra classe 1997, l´attaccante MANNUCCI Giulia classe 2000 e nel ruolo di secondo libero la giovanissima TESI Melissa classe 2002.

Iniziamo a conoscere chi è Alessandra COLZI, ragazza appassionata per la pallavolo già da giovanissima, ha dei trascorsi molto promettenti. Già dall´età giovanile ha partecipato nella squadra della selezione Provinciale-Regionale nel 2012 è stata premiata miglior centrale al Torneo delle Regioni.
Nella scorsa stagione ha giocato nel C.S. San Michele e si è avuto modo di vedere le doti dell´atleta. Attualmente è impegnata nel beach volley nazionale, in coppia Colzi-Puccinelli, vincendo ultimamente 8° tappa a Cellatica (BS), la sua seconda tappa dopo quella di Vasto, nel campionato Under 21.
E´ possibile leggere gli articoli su:
https://www.volleyball.it/fipav-lombardia-beach-volley-u21-u19-cellatica-tutti-risultati/;
http://www.corrieredellosport.it/news/volley/beach-volley/2017/07/03-27440576/beach_volley_nel_tour_lazio_bis_di_lupo-vanni_e_successo_per_puccinelli-colzi/

La giovane attaccante Giulia MANNUCCI, è un´atleta appena 17enne proveniente da Ponsacco, figlia di sportivi, con la madre ex giocatrice di pallavolo con bei trascorsi a Castelfranco, dove ha avuto come dirigente Luigi Palidori attuale DS, ecco la scelta di far provare anche a Giulia una nuova esperienza in una categoria sicuramente non semplice come quella della B1. Nella scorsa stagione ha giocato a Ponsacco in serie D e San Miniato nel Campionato Provinciale Under 18. Una ragazza sempre seguita anche da altri sodalizi visto l´impegno avuto negli anni con la selezione Provinciale è stata notata in tutta la toscana.

Ultimo acquisto per la Pallavolo Castelfranco arriva con Melissa TESI nel ruolo di libero, atleta molto giovane, classe 2002, in mostra negli anni per la sua determinazione e grinta. Nella stagione 2015-2016 ha vinto il Campionato Provinciale U14 nel ruolo di attaccante, ma il suo ruolo futuro è quello di libero.
In effetti, nella stagione appena trascorsa ha militato nelle giovanili del Montopoli V.no (PI) dove è cresciuta, e nel Campionato Regionale di Serie D con la Pallavolo Ponsacco da titolare come libero.
Il DS Palidori Luigi ha voluto investire molto sui giovani e questo investimento è stato molto importante per la società. Sapendo bene di avere tra le mani un´atleta ancora da crescere tecnicamente, con l´aiuto dei genitori, la giovane è stata consapevole di avere un´opportunità che non capita tutti i giorni, quella di avere una squadra di categoria a portata di mano e provare a confrontarsi con altre realtà, pertanto si è allenata qualche volta con il gruppo e ha visto che ci poteva stare, di essere ben accetta e condividere le idee degli allenatori e dei dirigenti. Per il futuro è in grado di seguire gli studi, allenarsi a fine giornata e fare quell´esperienza che tante giocatrici vorrebbero fare.

A tutte quante ben arrivate, dopo tanto lavoro da parte dei dirigenti, si spera di essere stati in grado di aver fatto un gruppo dove l´ ASD Pallavolo Castelfranco si faccia valere durante il campionato visto che ha investito molto e quindi ci auguriamo di divertirsi tutti insieme durante la stagione.

La squadra VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco, così composta, si riunirà per l´inizio della preparazione il 25 agosto p.v.:
In regia, LAVORENTI Francesca e MANNUCCI Noemi; al centro, ANDREOTTI Margherita – MARTONE Giulia – COLZI Alessandra; in attacco DE BELLIS Francesca - BUGGIANI Lucrezia – RISTORI Virginia -MANNUCCI Giulia – CAVERNI Giulia; liberi TAMBURINI Erika e TESI Melissa.

Per coloro interessati alle foto dell´ultima partita di campionato possono vederle al seguente indirizzo:
http://www.volleyfoto.it/VolleyNazionale/B1-F/Stagione-2016-17/26-AZZambelliOrvieto-VideoMusicFGLCastelfranco/




















Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio