10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SODDISFATTI DI QUELLO CHE E' STATO FATTO TUTTI INSIEME ASPETTIAMO DI RIPARTIRE

08-06-2020 18:55 - News Generiche
Sebbene quest’anno la ASD Pallavolo Castelfranco è stata impegnata con le proprie atlete in vari campionati a partire dal Nazionale a quello Territoriale e Promozionale avendo tutte le squadre denominate FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO.
Per quanto riguarda il Campionato Nazionale la Pallavolo Castelfranco, è l’unica squadra in Provincia di Pisa a partecipare alla Serie B1/F, è la dirigenze è molto fiera del risultato ottenuto, seppure il campionato è terminato in anticipo, il risultato è stato positivo; con 26 punti alla 16^ giornata si è aggiudicata una 4° posizione in classifica di tutto rispetto, competendo a testa alta con squadre fatte per l’alta classifica vedendo il gruppo crescere unito e avere grandi soddisfazioni.
Per i campionati Territoriali del Basso Tirreno ci sono state due squadre, una in 1 Div e 2 Div. Per quanto riguarda la 1 Div/F la partenza non è stata delle migliori, ma poco a poco sono riuscite a prendere il proprio passo e alla fine del girone di andata i risultati iniziavano ad arrivare. La squadra di Acrostelli Sabatina si è trovata un po' disorientata perché la categoria non era quella che avevano pensato di fare a inizio campionato, ma per mancanza di atlete si è dovuto ripiegare la squadra che doveva fare la categoria inferiore nel primo campionato territoriale, ecco pertanto lo scompenso avuto nella prima parte. Grazie alla passione che tutte le ragazze hanno per questo sport e alla pazienza dell’allenatrice, poco a poco sono riuscite a prendere i propri passi iniziando a prendersi le proprie soddisfazioni sul campo, peccato però per lo stop forzato, se no la salvezza veniva raggiunta con le proprie forze e con grande soddisfazione.
Per la 2 Div. il campionato si è concluso bene, con una salvezza matematica, sapendo bene che poteva essere a rischio visto che è stato svolto con le ragazze del giovanile U18-U16. In questo modo ha fatto aumentare l’agonismo in campo e la competizione tra le atlete, tant’è che alla fine giocavano più determinate con le atlete più grandi di loro. In questo modo le più giovani hanno avuto la possibilità di confrontarsi e divertirsi al tempo stesso.
Per le ragazze Under 13 è stata data la possibilità di partecipare anche al campionato Under 14 per quanto riguarda la prima fase dei campionati, ma sebbene nella categoria superiore si vedeva la differenza di età, il loro orgoglio ha fatto sì che la crescita è stata esponenziale.
Adesso per tutti non resta altro che aspettare di rientrare nella normalità e riprendere in mano una palla ed iniziare a giocare tutti insieme per riprendere il ritmo e la passione che scorre nelle vene dei veri sportivi.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account