04 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

SI RISCATTA LA VIDEOMUSIC-FGL A MONTALE VINCENDO 3-0 19-25 16-25 24-26

15-01-2017 18:37 - News Generiche
Dopo il boccone amaro della scorsa settimana la Videomusic-Fgl Castelfranco ha affrontato la trasferta di Montale Rangone sapendo bene che l´aspettava una Emilbronzo 2000 Montale ben preparata a non perdere punti, ma il sacrificio fatto durante queste settimane da coach Menicucci e Ficini ha portato i suoi frutti grazie all´impegno di tutta la squadra.
Il pubblico si è visto scendere in campo due squadre di equiparato livello composte da:
EMILBRONZO 2000 Montale, Scalabrini 3, Saccani 1, Castellani 2, Del Romano 2, Marc 12, Mascherini 5, Mendola 4, Ferretti 3, Fronza 10, Balzani (L), n.e. Levoni e Fiorini. All. Mescoli e Bellini.
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Martone 8, Andreotti 5, De Bellis 12, Puccini 19, Caverni 10, Lippi 2, Tamburini (L), n.e. Pecene, Santerini, Mutti e Mannucci. All. Menicucci e Ficini.

Menicucci, pensando bene che le avversarie potessero aver studiato bene la nostra squadra, ha deciso di far giocare al centro la giovane Martone al posto di Mutti e alla fine ha avuto ragione. Seppure i primi set sono stati vinti giocando i set in 24 minuti, lasciando le avversarie a 19 e 16 punti, nel terzo set la cosa è stata più impegnativa. Caverni, insieme alle centrali erano molto coperte, come De Bellis, pertanto il gioco si è sviluppato di più su Puccini che ha giocato un´ottima partita riuscendo a realizzare 19 punti, di cui 16 dai 32 attacchi. De Bellis e Caverni, sono riuscite ad attaccare 43 e 42 palloni, ma avendo sempre le avversarie ad attenderle, sono state brave a mettere a terra palloni importanti realizzando così ben 11 e 9 punti.
Buona la prova del libero Tamburini, che nel tempo ha portato sicurezza alla squadra e in regia Lippi è stata brava a regolare il gioco.
Solo nel finale sul 23-21, uno sbaglio da parte nostra ha portato la squadra ha dare il massimo e riportare la massima concentrazione. Menicucci terminava i tempi, richiamando le ragazze sul 13-11 e 19-21, mentre Mescoli li chiedeva sul 17-18 e 22-21. Dopo uno sbaglio in attacco sul 24-22 per le ragazze del Montale, ecco l´aiuto psicologico della panchina che porta tutte al massimo della concentrazione e convinzione che si doveva chiudere il set e portare a casa il massimo risultato e così è stato. Dopo 31´ di gioco si conclude con il punteggio di 24-26 l´incontro e la VIDEOMUSIC-FGL riesce così a recuperare ben due posizioni in classifica portandosi in 6° posizione con 17 punti.
Complimenti a tutte da parte della società, il massimo impegno ha dato il miglior risultato.




Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie