27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SI E´ GIOCATA SABATO SCORSO ULTIMA PARTITA IN CASA PER LA VIDEOMUSIC-FGL

01-05-2017 20:28 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco PI – EMILBRONZO 2000 Montale MO
2-3 25-14 21-25 14-25 25-21 13-15.
Durata set: 24´,27´, 27´,33´,20´ per un totale di 2h 23´.
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco PI:
Santerini 14, Martone 5, Pecene 13, De Bellis 25, Mannucci 2, Andreotti 9 Tamburini L, Mutti, n.e. Caverni, Lippi e Puccini. All. Menicucci e Ficini.
EMILBRONZO 2000 Montale MO:
Saccani 5, Marc 17, Fronza 17, Del Romano 10, Ferretti 15, Mendola 11, Fiorini (L), Mascherini 3, Castellani Tarabini, n.e.: Balzani, Scalabrini, All. Mescoli e V.A. Bellini.
Arbitri: Soffietto Giuseppe e Cavicchi Simone di Rapallo e La Spezia.
Note:
VIDEOMUSIC-FGL: 9 Ace, 5 Battute sbagliate, 9 Muri.
EMILBRONZO 2000: 5 Ace, 12 Battute sbagliate, 7 Muri.
Si è giocata la 24^ giornata del Campionato di B1/F gir. C al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, con la squadra di casa ormai salva come le avversarie, si sono presentate in campo al completo con Lippi in panchina perché infortunata, per cui in regia Mannucci con opposta la giovane Pecene, in diagonale Santerini e De Bellis, al centro Andreotti – Martone e Tamburini libero.
La scelta di Menicucci e Ficini è stata quella di far giocare quelle ragazze che durante l´anno si sono impegnate insieme alle altre compagne di squadra senza entrare il sabato alla partita. Gesto molto apprezzato dalla società, essendo la squadra salva, ha dato loro la possibilità di giocare una partita vera e dimostrare che il sacrificio fatto durante l´anno ne è valso la pena dimostrandolo al proprio pubblico, in questo modo le più giovani Pecene e Mannucci hanno fatto vedere quanto sono cresciute in questo periodo ed in grado con il tempo di ottenere buoni risultati.
In gara si è visto il primo set molto combattuto fin dai primi punti, entrambe le squadre molto combattive mantenendo il risultato equilibrato fino al 12-12 poi con De Bellis al servizio le avversarie sono andate in difficoltà in ricezione ed è iniziato l´allungo fino al 17-12. Le avversarie provano a fare un doppio cambio ma nulla è servito, il set termina 25-14.
Nel secondo set Emilbronzo prova a reagire, ma la squadra di Menicucci tiene bene il gioco fino a quando non si ha il cambio palla sul punteggio di 18-14, al servizio si trova l´esperta Marc che mette in difficoltà le nostre ragazze, raggiungendo così il risultato di 22-14. Si prova a reagire inserendo Mutti su Martone sul punteggio di 18-20 ma non basta per fermare la prima linea del Montale molto determinata, con una Fronza e Del Romano determinate a chiudere il set 25-21.
Nel terzo set si vede l´entusiasmo delle avversarie salire, mettendo in difficoltà le nostre ragazze che tengono in gioco la palla per molti scambi ma senza riuscire a riprendere in mano la situazione. Al centro prova a cambiare Martone con Mutti sul 3-9, ma il morale delle avversarie è troppo alto che chiudono il gioco 14-25.
Il quarto parziale riparte sempre con la formazione iniziale, provando a ruotare la squadra, in questo modo si riesce a giocare punto punto con lunghi scambi fino a giungere al 20 pari. A questo punto la tensione inizia ad alzarsi costringendo la terna arbitrale a richiamare la squadra ospite che sul 23-20 infliggere un cartellino rosso al tecnico Mescoli e si passa al 24-20, ma poco dopo si conclude il set 25-21.
A questo punto si gioca il tutto al tie break. Parte bene la squadra di Menicucci giungendo al cambio campo 8-2, ma le ragazze del Montale non si arrendono e tentano la carta del doppio cambio inserendo Mascherini su Saccani e Castellani su Del Romano sul punteggio di 6-11 e chiudere il cambio sul 12-12. Nel finale vince l´incontro Montale con tre attacchi determinanti e a questo punto non rimane altro che la soddisfazione di aver dato la possibilità a tutte di giocare almeno una partita in tutto il campionato.
In classifica si mantiene la settima posizione con 31 punti insieme a Emilbronzo 2000 Montale e Limmi SchoolV Bastia.
Ultima partita di campionato sabato 6 Maggio 2017 a Orvieto contro la Zambelli già matematicamente promossa nella serie superiore di A2. Per chi volesse partecipare alla trasferta contatti la dirigenza a disposizione in palestra durante gli allenamenti della prima squadra.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio