22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SETTIMANA IMPEGNATIVA PER LE SQUADRE DELLA PALLAVOLO CASTELFRANCO

08-02-2019 00:05 - News Generiche
Con l’ultima gara del Campionato di 3 DIV, con la Videomusic-FGL impegnata nel girone C, lunedì sera vinta a punteggio pieno dalle ragazze di Palidori Verusca contro Ambra Cavallini Blu per 3-0 con i parziali 25-20 25-13 25-18, si aggiudica cosi il passaggio al girone PROA con il prossimo incontro a Vecchiano, in programma venerdì 8/2 alle ore 21.00 tra le squadre Summer Fest Migliarino vs Videomusic-FGL e il ritorno a Castelfranco di Sotto Lunedì 11 alle ore 19.00 presso la Palestra O. Martini in Via dello Stadio. Si spera che questa ragazze, anche se molto giovani, riescono a portare avanti il cammino intrapreso giocando con la giusta motivazione riuscendo così ad ottenere buoni risultati.
Per quanto riguarda la 2Div/F allenata da Acrostelli Sabatina, mercoledì sera ha giocato la 14 giornata di campionato in casa ospitando la squadra della Pallavolo Cascina allenata da De Luca Daniele. L’incontro ha visto al fischio di inizio le squadre Videomusic-Fgl vs Pallavolo Cascina terminare 3-1 con i parziali 27-25 11-25 25-18 25-14. Entrambe le squadre giocavano per ottenere il miglior risultato e salire la classifica, ma questa volta il punteggio pieno lo hanno preso le bianco celesti, raggiungendo così la seconda posizione in classifica a 25 punti dietro alla capolista Dream Volley Group a 31. L’incontro nel primo set ha visto la squadra ospite andare subito in vantaggio avendo il servizio molto buono, ma a metà set la capitana Leonori ha iniziato a cambiare gioco, in questo modo le compagne di squadra sono riuscite a riprendere fiducia e rientrare in partita, e così è stato, tanto che sul 22-23 chi ha sbagliato di meno è riuscita a prendere in mano la situazione e dominare il gioco. Fondamentale la determinazione di Martina Gronchi e campagne, dopo lunghi scambi si sono aggiudicate il set 27-25. Nel 2 set si sono viste le cascinesi andare subito al comando con determinazione, tanto da non fare entrare in partita le ragazze di Sabatina e riuscendo a chiudere il gioco dopo 20' sul 11-25. A questo punto coach Acrostelli richiama le proprie ragazze alla massima concentrazione, visto che il gioco si equilibrava, è bastata un po’ più di concentrazione da parte di Leonori e compagne che sono state brave a riprendere in mano il gioco. In attacco e difesa buoni gli attacchi di Demi e Gronchi dalla seconda linea, tanto da mettere in difficoltà le avversarie e giungere alla fine dell'incontro dopo 1h e 43' di gioco effettivo. Frote lo spirito agonistico del pubblico che è stato indispensabile nei momenti cruciali dove la concentrazione poteva calare e dare risultati diversi.
Alla fine tutte insieme per la foto ricordo dopo la vittoria.
Per quanto riguarda la prima squadra di B1F, giovedì si è giocata luna partita amichevole tra la Videomusic-FGL vs Donoratico, entrambe le squadre allenate dai coach Menicucci Alessandro e Francesco, hanno cercato di rivedere alcuni fondamentali che in partita non possono essere messi a punto, ma in questo modo anche la squadra si rende conto dei fondamentali della pallavolo quanto siano veramente importanti. A fine incontro tutte quanti in sede per gustarsi la classica pizzata del giovedì sera e salutarsi con un imbocca al lupo per il prossimo incontro.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio