29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SERIE D - CFRANCO VOLLEY – INIZIA L´AVVENTURA

25-08-2016 11:36 - News Generiche
Lunedì 29 Agosto , con il primo allenamento, inizia ufficialmente la stagione delle ragazze del Castelfranco Volley in serie D.
Le ragazze di Giuseppe Politi, dopo un campionato lottato fino all´ultima giornata sono riuscite nell´impresa di essere promosse in Serie D, questo è il passato recente che ci riempie d´orgoglio, ma che ora è archiviato nei cassetto dei bei ricordi, da lunedì inizia un´altra avventura molto più impegnativa.
La società ha confermato tutte le ragazze che hanno portato alla promozione, ed in più sono state aggregate alcune ragazze di categoria e di prospettiva per permettere alla squadra di affrontare la nuova stagione nel miglior modo possibile. e soprattutto senza gli atavici problemi di organico che da sempre affliggono questa squadra
E´ stato confermato l´allenatore, quel "Pep" Politi, che inizialmente aveva pensato di chiudere in bellezza con una vittoria tanto bella quanto insperata alla vigilia, poi, forse il sentimento di "odio-amore" (eufemismo) instaurato con le ragazze, o forse la voglia di mettersi in gioco in una nuova avventura a dir poco complicata, ha prevalso ed è tornato in sella al toro.
L´avventura di quest´anno và affrontata con umiltà, serietà ed entusiasmo, con la consapevolezza che il "noviziato và pagato", ma soprattutto con il gusto della scoperta.
La prima scoperta sarà senza dubbio il confronto con la categoria, il passo che porta dalla prima categoria alla serie D è notevole e qui le ragazze potranno capire nel bene e nel male di che pasta sono fatte.
La seconda scoperta, sarà senza dubbio il cambio di scenario, infatti dopo tanti anni passati sui campi conosciuti della provincia di Pisa, quest´anno i palcoscenici sono altri e diventano metropolitani, si và a Firenze diverse volte, ad Empoli, a Lucca e provincia , torna anche il derby con il Santa Croce, quindi novità a iosa.
Tutte queste novità danno sale e pepe alla nuova avventura, ma quello che conterà di più sarà l´approccio di queste ragazze alla nuova realtà.
"Riusciranno i nostri eroi" a calarsi nel miglior modo possibile nella categoria che richiede maggior sacrificio e attenzione negli allenamenti di tutti i giorni ???
La ben nota goliardia e armonia del gruppo storico (punto di forza della squadra da sempre) riuscirà ad inserire e soprattutto ad integrare le nuove compagne, le quali, necessariamente, dovranno dare quel qualcosa in più di capacità ed esperienza che quest´anno servirà come il pane.???
Queste sono solo alcune delle principali domande che dovranno avere una risposta a fine anno, mettendo sicuramente in conto, la nostra inesperienza in categoria, l´indubbia qualità superiore delle squadre da affrontare, ma soprattutto gli eventuali momenti di scoramento e delusione, conseguenza delle prime sconfitte (da anni siamo abituati a vincere).che dovranno essere affrontati con lucidità e soprattutto con serenità facendo tesoro degli errori commessi e dell´esperienza maturata.
Per finire, un doveroso "In bocca al lupo a tutti" per la nuova avventura (speriamo che al lupo non gli puzzi il fiato) e come tradizione chiudiamo questa nostra ennesima riflessione con l´ ormai imprescindibili trafiletto finale, che tanto bene ha portato lo scorso anno:
"Rimaniamo concentrati, facciamo quello che sappiamo fare, incrociamo le dita e continuiamo così
........e ...... se poi gli altri saranno più forti........... niente rimorsi. !!!!
Vincere aiuta a vincere .... Forza ragazze


Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio