23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SERIE D - CFRANCO VOLLEY – " IL NOVIZIATO VA´ PAGATO" – ESORDIO IN CHIARO SCURO

19-10-2016 16:35 - News Generiche
Castelfranco Volley – Montebianco Volley 1 a 3, questo è il risultato finale dell´esordio casalingo della serie D Castelfranchese.
Detto così sembra che tutto sia stato negativo e che si prospetti per le ragazze allenate da Coach Politi un annata di sofferenza e di magre soddisfazioni, ma fortunatamente non è così.
Ma andiamo con ordine, la serata era iniziata nel migliore dei modi spalti gremiti, (grande novità per Castelfranco) oltre ai soliti storici seguaci, finalmente si è visto sugli spalti gente nuova e soprattutto ragazze del settore giovanile con i genitori che vedono in queste ragazze un punto di arrivo tangibile (la serie B è un sogno) e quindi meritevole di attenzione.
Il secondo aspetto positivo, era senza dubbio, la tranquillità della squadra che apparentemente non denotava la tensione dell´esordio in una categoria così impegnativa come la serie D, e l´inizio del primo set confermava tale senzazione.
Le ragazze dimostravano di essere entrate subito nel clima partita , lottavano su ogni pallone ed a metà set avevano già un vantaggio che dava tranquillità, tanto che la squadra timorosa e in confusione sembrava il Montebianco Volley.
Verso la fine del set però le ragazze di Pieve a Nievole si ricordavano di essere una tra le squadre favorite del campionato e cominciavano a far punti, facendo un po´ di paura alle nostre ma non riuscendo a ribaltare il set che finiva con la vittoria delle bianco-celesti Castelfranchesi.
La gioia per aver vinto il primo set in serie D era tanta, e forse questo fatto toglieva un po´ di concentrazione alla squadra e nei set successivi la musica cambiava radicalmente, il Montebianco cominciava a giocare in maniera decente ed a Emily & C. veniva il cosiddetto "braccino corto" incominciava a entrare l´ansia e successivamente la rassegnazione, fino ad un meritati 1 a 3. finale
Che dire, a boccie ferme, resta in noi la convinzione che volere è potere, e che se queste ragazze crederanno in se stesse potranno sicuramente togliersi delle soddisfazioni anche in questa categoria,.
Entrando un po´ di più nel dettaglio, lasciando da parte il commento prettamente tecnico, cosa che non ci compete e che spetta esclusivamente all´allenatore, conoscendo da tempo la squadra , si può senz´altro dire, che, essendo questa una squadra abituata a giocare giocoforza con la stessa formazione in campo da tempo immemorabile, occorra tempo per assimilare i seppur validi innesti necessari per poter affrontare la categoria,
Morale, le potenzialità della squadra ci sono, per la prima volta dopo tanti anni la rosa è sufficiente (mai vista tanta gente seduta in panchina), la novità serie D piano piano verrà assorbita e quindi diamo il giusto tempo all´allenatore per smussare gli angoli, e creare quel gruppo compatto che ci ha da sempre permesso di compiere imprese molte volte più grandi di noi., perciò:

"Rimaniamo concentrati, facciamo quello che sappiamo fare, incrociamo le dita e continuiamo così
........e ...... se poi gli altri saranno più forti........... niente rimorsi. !!!!
Vincere aiuta a vincere .... Forza ragazze



Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio