21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SERIE D - CASTELFRANCO VOLLEY – BUON BANCO DI PROVA AL TORNEO DI PONTE AD ELSA – BUON SECONDO POSTO

02-10-2017 18:42 - News Generiche
Dopo alcune partite amichevoli di preparazione, la rinnovatissima serie D del Castelfranco Volley, in questo weekend ha affrontato la prima uscita semi-ufficiale al tradizionale torneo precampionato "Memorial Marzio Giglioli" di Ponte a Elsa.
Rinnovatissima perché , dopo il raggiungimento dei Play-Off dello scorso anno, la società ha deciso di dare nuova linfa alla squadra, da anni bloccata nelle atlete e con organico ridottissimo.
Allenatore nuovo, dunque, è tornata la collaudatissima Verusca Polidori, è cambiato il palleggiatore, sono arrivati nuovi attaccanti in tutti i ruoli, allargata la batteria dei liberi, soprattutto tutte atlete giovani e di buone prospettive.
L´organico dunque è stato integrato ed allargato in maniera consona, ma l´amalgama tra tante novità dovrà essere affinata sempre più, e solo giocando si potranno ottenere i buoni risultati sperati.
Il buon giorno, comunque, si vede dal mattino ed il Memorial "Giglioli" ha dato ottime indicazioni. al tecnico . Infatti, nella prima partita, giocata sabato, contro le favorite padroni di casa, oltre ad aver ottenuto una bella vittoria per 3 a 1, con conseguente accesso alla finale, si è potuto notare, che, oltre ad un buon gioco sciorinato a sprazzi, una tenacia ed una grinta che ha permesso alle ragazze BiancoCelesti di aggiudicarsi il 4 set partendo da un parziale di 7 a 17 per arrivare ad un entusiasmante 26 a 24 finale.
Domenica invece, la lunga e dura preparazione e soprattutto la fatica della partita ravvicinata ha fatto si che i Lupi di Santa Croce vincessero il torneo con un perentorio 3 a 0
Comunque esperienza costruttiva, Coach "Veru" dall´alto della sua pluriennale esperienza saprà mettere a frutto tutte le indicazioni emerse, e tutto sarà certamente pronto per affrontare la nuova avventura del campionato che avrà inizio sabato 19 ottobre con la difficile trasferta in casa della titolata Nottolini Capannoni, ....... ma ..... questa sarà un´altra storia, che speriamo ci possa affascinare e coinvolgere sempre più nel proseguio della stagione.



Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio