24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SERIE D - CFRANCO VOLLEY – A FIRENZE "PICCOLE DONNE CRESCONO

10-11-2016 15:15 - News Generiche
Olimpia Poliri Firenze-Castelfranco Volley 3 a 1, la partita sulla carta era di quelle inserite nella categoria "proibitive" ma per una squadra giovane e neopromossa come la nostra, sono proprio queste le partite che contano di più, in quanto ci aiutano a capire il grado di maturazione e di crescita delle ragazze, molto meglio di altre più abbordabili.
Sotto questo punto di vista, la partita di Firenze, ha senza dubbio fatto segnare un passo avanti, difatti, se si confronta la sconfitta in casa nella prima giornata, con questa alla quarta, (tra l´altro intervalate da due belle vittorie) balza all´occhio questo indubbio progresso.
Nella prima giornata, dopo una partenza euforica nel primo set , c´è stato un crollo negli altri tre (tra l´altro persi malissimo) dovuto alla deconcentrazione degenerata nella paura, mentre nella partita di sabato, l´avvio è stato timoroso, figlio della sudditanza reverenziale nei confronti dell´approccio cittadino, ma, dopo un primo set perso in maniera chiara, si é potuto toccare con mano la crescita, soprattutto mentale, delle bimbe di "coach" Politi sfocianta addirittura con la vittoria, in maniera autoritaria di un set .
Analizzando più attentamente la partita si può, senza ombra di dubbio, asserire, che la squadra ha carattere, sa stare in campo, e se non si fa attanagliare dalla paura reverenziale del blasone, potrà dare del filo da torcere a tutte.
In ultima analisi occorre, che le Bianco-Celesti, acquistino convinzione nei propri mezzi, ci credano un po´ di più, ma che soprattutto incomincino a pensare da adulti, e cioè, inizino a seguire i dettami tecnici dell´allenatore in maniera puntuale per non dire maniacale.
In queste categorie a livello regionale, l´improvvisazione e l´estemporaneità del gioco non paga più, ma è necessario applicarsi mentalmente alla tattica, e perchè no, anche e soprattutto alla tecnica (non è mai troppo tardi sono ancora giovani).
Il muro, la ricezione, la difesa, il bagher il posizionamento in campo, l´ordine tattico, in queste categorie sono imprescindibili, e siccome fortunatamente, questa squadra ha in dotazione un tecnico preparato in materia, sarà sempre più fondamentale applicarsi negli allenamenti seguendo i dettami tecnici e tattici dell´allenatore creando una ben precisa unità di gioco di squadra, mantenendo oltre tutto l´umiltà di imparare, perchè un fondamentale eseguito bene è garanzia di successo.
Nella certezza di una sempre più accentuata disponibilità di Emily & C. a proseguire per il meglio questa avventura ........
"Rimaniamo concentrati, facciamo quello che sappiamo fare, incrociamo le dita e continuiamo così
........e ...... se poi gli altri saranno più forti........... niente rimorsi. !!!!
Vincere aiuta a vincere .... Forza ragazze



Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio