03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SCONFITTA CON L’AMARO IN BOCCA PER LA FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO

12-01-2020 00:41 - News Generiche
Si è giocata 11^ partita del Campionato Nazionale di Serie B1/F girone C a Castelfranco di Sotto tra la FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO vs MEGABOX BATTISTELLI, terminata con il risultato di 1-3 ed i parziali 25-22 17-25 24-26 12-25, dopo circa due ore di gioco intenso.
Questo pomeriggio come si era preannunciato il palazzetto era gremito anche dal pubblico avversario con una tifoseria ben organizzata, tanto da incoraggiare per tutto il tempo le proprie ragazze, mentre per le padrone di casa è corso il pubblico delle grandi occasioni con le ragazze dell'U14F rimaste in palestra dopo la partita e sugli spalti le giovani dell'U16/F a incoraggiare Andreotti e compagne.
Per quest'incontro i tecnici Menicucci e Ficini avevano preparato al meglio la propria squadra, sapendo bene di avere a disposizione il sestetto classico con qualche strascico di influenze varie, ma l'inizio è stato proprio bello. Il sestetto classico in campo ha visto la De Bellis subito al servizio con Colzi e Andreotti al centro, Scandella opposta a Lippi in regia, ed in attacco Ristori Tomberli difesa dal libero Tamburini.
Il primo set molto combattuto da entrambi le parti con le padrone di casa quasi sempre in vantaggio fino all'ultima frazione di gioco sul punteggio di 17-16, ma il punteggio è rimasto altalenante fino al 22-22, momento in cui con un attacco di Scandella riesce a chiudere il punto ed ottenere il 23-22; a questo punto coach Menicucci trovandosi al servizio e sotto rete con Lippi, prova ad alzare il muro ed inserisce la giovane Zonta su Lippi. Ecco pertanto arrivare l'attacco avversario che non passa dalle mani di Andreotti e successivamente arriva il momento di avere la palla da attaccare sulle mani della Zonta che con un bel colpo non perdona e chiude il set 25-22 dopo 25' di gioco di alto livello.
Nel secondo si riparte subito bene andando in vantaggio 3-0, ma poi le avversarie iniziano a giocare di più al centro con una Gabrieli in vena di gioco e riesce a far rientrare la squadra in partita, sebbene anche le nostre riescono a farsi vedere, coach Menicucci prova l'inseriemento di Bertelli su De Bellis sul 10-14 e successivamente Zonta su Scandella sul punteggio 14-23, ma il gioco termina sul 17-25 dopo 26'.
Il terzo set vede in campo per la FGL Pallavolo Castelfranco la giovane attaccante Bertelli sulla De Bellis, e successivamente sul 24-21 entra la Zonta per rimanere fino al 24-23, ma per dei piccoli sbagli il set si è lasciato alle avversarie, sebbene eravamo avanti di ben quattro lunghezze e dal 24-21 siamo arrivate al 26-24 per le avversarie, dopo ben 31' di gioco molto intenso. Sicuramente se sul finale non si fossero commessi almeno due errori decisivi, la partita avrebbe avuto un altro risultato, invece il destino ha voluto che a vincere fosse stata la squadra ospite.
Il quarto set le nostre bianco celesti si trovano a dover rincorrere di più la palla e le avversari sfoderano la propria esperienza riuscendo a dominare il set e chiuderlo dopo 26' con il punteggio di 25-12 e portarsi a casa tre punti importanti e raggiungere la capolista.




Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio