25 Novembre 2020
News

Punto della situazione e partita di ieri

26-02-2012 11:30 - News prima squadra B2
Una altra vittoria è arrivata, percorso identico all´andata 10 punti in 4 partite, siamo contenti e di più non potevamo fare. Forse un punto guadagnato con il Ghizzani e uno perso con l´Atletico, va comunque bene così. Sappiamo benissimo da dove veniamo e quali erano i nostri iniziali progetti (fare meglio dell´anno scorso) crediamo che a questo punto, salvo imprevisti disastri l´obiettivo sia quasi raggiunto. Detto questo certo non vogliamo buttare tutte le occasioni che con merito ci siamo creati. Sappiamo che adesso ci attendono 9 finali, ripetere i punti (31) tantissimi dell´andata non basterà. Bisognerà vincere di tre punti tutte le partite che ci rimangono senza aspettarsi né desiderare regali dalle nostre avversarie. Se così faremo il risultato arriverà altrimenti prenderemo atto che qualcuno è stato più bravo di noi e amen, questo è lo sport.
La cronaca ci riporta alla partita di partita di ieri sera. Partita ben giocata dalla nostra compagine con tutte le giocatrici molto cariche e determinate che hanno saputo, in tutti i fondamentali, (9 ace, 6 muri 74% di positività in ricezione e il 41% in attacco) mettere in difficoltà un avversario che ha provato di tutto per assicurarsi un risultato positivo. I set hanno avuto tutti, salvo il terzo che è stato, almeno nella parte iniziale più combattuto, lo stesso andamento con la videomusic che con il servizio costringeva le avversarie a giocare in modo scontato riuscendo poi con il muro e la difesa ad assicurarsi un attacco vincente. Con il Montelupo che forzava in servizio, alla fine gli ace per loro saranno 7, ma con la ricezione della Videomusic che sostanzialmente teneva (Pollastrini 92% di positività) e riusciva ad ottenere cambi palla con una certa continuità. Questo ha permesso alla Videomusic di guadagnare all´inizio vantaggi importanti (16-10, 16-9 e 16-14 hai secondi time-out tecnici) che sono serviti per poter gestire con tranquillità anche le parti finali di ogni set portando al squadra di casa ad un meritato 3-0.
Tabellini della partita:
Dal Canto 15 punti (2 ace, 11 attacchi, 2 muri) 52%, Caverni 18 punti (3 ace, 15 attacchi) 44% (53% dalla 1^ linea e 33% dalla 2^ linea), Casadei 6 punti (1 ace, 5 attacchi) 23%, Pellegrini 9 punti (2 Ace, 5 attacchi, 2 muri) 71%, Danti 4 punti (4 attacchi) 25%, Buiatti 6 punti (1 ace, 4 attacchi, 2 muri)


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio