30 Luglio 2021
News

Piccola cronostoria della finale del torneo Assigenia.

10-10-2011 08:44 - News prima squadra B2
Partita dai due volti quella di sabato a Castelfiorentino. Squadre in campo di due categorie diverse da tutti i punti di vista. San Casciano si presenta con una squadra fatta per una promozione in A2, con Guerrini. Giovannelli, Peluso e le due giovani promesse Biccheri e Bianchini. Castelfranco si presenta senza Pellegrini, infortunata, e con Petralli, Danti, Buiatti, Bertini, Dal Canto, Caverni e Pollastrini.
La partita comincia subito in salita Per il Castelfrano che, pur provandoci, non riesce mai ad avvicinarsi troppo alle avversarie che macinano gioco di alto livello. Sembra tutto segnato. Nel terzo entra Cheli nel San Casciano e Casadei per Bertini nel Castelfranco. Tipica situazione da terzo set, piccolo calo del San Casciano di cui approfitta Castelfranco che allunga fino al 20-17. A questo punto altra tegola si abbatte sulla videomusic. Dal Canto, una delle migliori in campo fino a quel momento, nel tentativo di recuperare un pallone scendendo muro, si infortuna al ginocchio sinistro ed è costretta ad uscire. Entra al suo posto la giovane Interlandi, classe 1993. Nonostante tutto e con l´aiuto del giovane innesto la Videomusic riesce a chiudere il set anche se con un po´ di affanno.
Il 4° set è storia a senso unico con La videomusic che si avvantaggia sulle avversarie con turni di servizio che mettono in grande difficoltà il libero avversario e pregiudicano il gioco in attacco, si val sul 2 pari.
Il 5° set procede punto a punto fino al 15-13 siglato dal capitano Casadei con una delle sue solite magia in lungo linea. Si chiude così il bellissimo torneo Assigenia e da sabato sarà volley vero.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio