21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

OTTIMO PUNTO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO PER LA VIDEOMUSIC-FGL

15-10-2017 19:00 - News Generiche
E´ iniziato il Campionato Nazionale di serie B1/F e la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco ha giocato la sua prima partita in casa contro una corazzata, la CANOVI Coperture Sassuolo, riuscendo a prendersi un meritato punto.
Risultato finale dopo 2h e ´20 di gioco è terminato con il punteggio di 2-3 con i parziali 15-25 27-25 25-19 19-25 10-15.
Il pubblico appassionato di pallavolo ha colto l´occasione di venire a Castelfranco di Sotto e vedere una grande atleta come Taismary AGUERO, che ha fatto sognare gli appassionati della pallavolo negli anni trascorsi vincendo tutto quello che un´atleta poteva vincere, dimostrando a tutti i presenti di essere una vera campionessa con la sua grande professionalità.
In Campo le squadre si sono presentate così composte:
VIDEOMUSIC-FGL: De Bellis 10, Colzi 7, Buggiani 23, Ristori 18, Andreotti 2 Lavorenti 2, Tamburini (L), Martone 7, n.e. Mannucci G., Tesi (L2), Mannucci N.. All. Menicucci, V.A. Ficini, Dir. Palidori, Med. Scaduto, Fisiot. Baldanzi. B.S. 5, Ace 4, muri 12.
CANOVI COPERTURE Sassuolo: Maruotti 15, Squarcini 16, Obossa 10, Aguero 22, Crisanti 18, Lancellotti, Bici (L1), Boninsegna, Baldoni 5, n.e. Credi, Gjoni, Falcone (L2), Galletti. All. Barbolini, V.A. Nobili. B.S.8, Ace 5, muri 11.

L´inizio gara è stato con un po´ di timore per le nostre ragazze, sapendo che avevano di fronte una squadra costruita per vincere o quantomeno arrivare in alta classifica, ma a poco a poco sono riuscite a credere in se stesse ed entrate in partita.
Nel primo set, terminato 15-25, si notava il timore del sestetto di casa in campo, con quattro atlete nuove Lavorenti-Colzi-Buggiani-Ristori insieme a Andreotti e De Bellis della stagione scorsa, ma con l´aiuto dell´allenatore ed il suo vice, sono riuscite a credere nelle proprie potenzialità e a poco a poco ad entrare in partita giocandosela fino in fondo.
Dopo il primo set giocato dalle fortissime avversarie ad un ritmo vertiginoso le nostre ragazze hanno preso le misure e lottando punto su punto si sono aggiudicate il 2´ e 3´ set. Nel 4^ set coach Barbolini ha effettuato una sostituzione e ruotato la formazione in campo cambiando così il ritmo alla gara, tanto che Andreotti e compagne non sono riuscite a riprendere i riferimenti precedentemente confermati.
Coach Menicucci & Ficini hanno dato il massimo per far riprendere posizione alle proprie ragazze, ma con delle avversarie come quelle della Canovi Coperture Sassuolo non è stato facile, tanto che si sono aggiudicate gli ultimi due set.
Alla fine è stata una bellissima gara disputata davanti ad un pubblico numeroso (finalmente) che sicuramente si è divertito e speriamo che ritorni per le prossime gare casalinghe.
La dirigenza ringrazia tutti, atlete/dirigenti/allenatori/pubblico e le ragazzine del giovanile per il servizio in campo, ma in particolar modo la campionessa Taismary AGUERO, la quale a fine gara ha dimostrato di essere un´immensa atleta, complimentandosi con le nostre ragazze rendendosi disponibile a foto ricordo. Grazie Taismary per la tua umiltà che oltre ad essere una vera atleta dietro c´è una Donna con la D maiuscola grazie davvero e che i giovani di oggi ne prendano esempio.















Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio