24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

OTTIMA STAGIONE PER IL CASTELFRANCO VOLLEY IN 1^ DIVISIONE

16-04-2015 00:11 - News Generiche
Ottimo risultato per la squadra del Castelfranco Volley impegnata nel Campionato Provinciale di 1^ Divisione, con una squadra molto giovane ma alla fine di ottime aspettative. Il gruppo allenato da Giuseppe Politi, attualmente si trova in classifica al 5° posto con 38 punti, dietro alla Polisportiva Casarosa 41 e Libertas Calci 42, queste con una partita giocata in più. Invece in testa al campionato il Valdera Volley Ponsacco 58 punti seguita da Pallavolo Ospedalieri 49.
Seppure abbiano affrontato un campionato con un gruppo molto numeroso, con atlete impegnate anche nella categoria giovanile U18/F, l´obiettivo era quello di non soffrire come nelle scorse stagioni e ottenere la salvezza senza problemi.
E così è successo, ma alla fine il risultato è stato molto soddisfacente. Si sono trovate ad affrontare squadre forti come la Libertas Calci a inizio febbraio e vincere 3-1. La settimana successiva in casa della Pallavolo Ospedalieri, sono riuscite a portare a casa un punto molto importante per il morale della squadra, perdendo solo 3-2. Poi sono tornate a vincere tre partite consecutive, mollando solo sul campo del Capannoli dopo la pausa delle festività Pasquali. In questa circostanza la squadra non è stata in grado di riprendere il ritmo che aveva lasciato, ma di riprenderlo solamente la settimana successiva contro il Saline, vincendo in casa 3-1, rientrando così nelle posizioni nobili della classifica. In questo modo sono riuscite a dimostrare, soprattutto a se stesse, di essere in grado di tornare a vincere.
Certamente nella trasferta di sabato scorso contro la capolista del campionato, Valdera Volley Ponsacco, che pretende e vincerà il titolo, non c´è stato niente da fare seppure la gara è stata molto combattuta ed è terminata 3-1 per le padrone di casa.
Adesso con sole quattro giornate dalla fine del campionato, gli incontri sono per la maggior parte a nostro favore, con ancora due partite interne. Alla palestra O. Martini di Castelfranco, sabato 18 p.v. contro il Bientina-Peccioli e la gara del 2 maggio si avrà il derby contro Polisportiva La Perla, con il risultato dell´andata vinto 3-1 e attualmente in classifica 6° a 33 punti.
Di sicuro, per come sono andate le cose, se si era pensato di fare una squadra per ottenere un buon piazzamento si poteva anche sperare in un sogno finale. Le ragazze sono state tutte brave, sono riuscite a formare un bel gruppo competitivo in grado di affrontare situazioni di alti livelli e togliersi le loro soddisfazioni.
Complimenti a tutte quante e al loro coach Politi che è riuscito a renderle sicure e farle ragionare nel migliore dei modi, riuscendo ad ottenere il massimo risultato.


1 DIVISIONE
in piedi: Taddei Verdiana, Martinelli Elisa, Antonelli Asia, Picchi Chiara, Diomelli Gaia, Giuseppe Politi (allenatore)
sedute: Diomelli Serena, Ragoni Martina, Novelli Elena, Pucci Sara, Tozzi Sara, Bontà Emily (capitano)

UNDER 18
in piedi: Fattori Roberto (dirigente)Fattori Lucrezia, Remorini Ambra, Campigli Martina, Bandini Bianca, Bini Eleonora, Bernardoni Greta, Politi Giuseppe (allenatore)
accosciate : Diop Kady, Diomelli Gaia, Pucci Sara, Taddei Verdiana.
assenti : Said Ibrahim Dalia, Antonelli Asia, Novelli Elena, Cansani Francesca


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio