28 Luglio 2021
News

NON PIU´ DI UN PUNTO IN CASA PER LA VIDEOMUSIC-FGL

17-03-2013 23:23 - News prima squadra B2
Anche sabato la VIDEOMUSIC-FGL non è riuscita a prendere il punteggio pieno come si sarebbe voluto, ma solo un punto.
La partita VIDEOMUSIC-FGL vs MT MOTORI E.ATL. BO terminata 2-3 con i parziali 25-22 22-25 19-25 25-13 17-19.
La squadra di casa come al solito era priva di qualche giocatrice, questa volta è toccato alla centrale Andreotti, e Gnesi non ancora in perfetta forma.
Il sestetto iniziale sceso in campo ha visto al palleggio Tessitori (3), in attacco Dal Canto (22), Caverni (15), Gasparri (12), al centro Danti (11), Nelli (14), libero Pollastrini ed entrate nei vari set Tamburini, Interlandi, Gnesi (5), n.e. Brogi.
Coach Pucci più volte ha provato a rinforzare in difesa, quando non si riusciva a difendere provvedeva a rinforzare dietro con Tamburini, la quale, con la sua buona difesa ha recuperato bene. Nel 1° set si è vista subito la tensione in campo dove siamo andate subito 6-0 per la squadra ospite, quando abbiamo ripreso il servizio sono riuscite a rientrare in gioco, con le battute di Dal Canto, e a seguire i sui attacchi insieme a quelli di Caverni hanno fatto sì che la squadra è rientrata in gioco riuscendo a dare sicurezza alla palleggiatrice che si è trovata anche ad attaccare direttamente da sotto rete e realizzare il punto. Al centro si è giocato un po´ meno anche perché le avversarie erano riuscite a prendere le distanze. Bene però le centrali che si sono riuscite a scoprire e realizzare i suoi bei punti anche a muro.
Nel 2° set la cosa è andata un po´ peggio, la MT Motori è riuscita a mantenere sempre il vantaggio e coach Pucci, seppur ha provato a rinforzare la difesa con Tamburini e con il doppio cambio sul punteggio di 15-19ha inserito Interlandi su Tessitori e Gnesi su Caverni, la situazione è cambiata poco, tanto che sul punteggio di 20-23 ha chiuso il cambio, andando a finire il set sul punteggio di 22-25.
Nel 3° set sembra che le nostre ragazze siano rientrate in partita andando al primo tempo tecnico sul punteggio di 8-6, ma con il passare del tempo la squadra avversaria recuperava sempre più palle e terreno. Noi non si riusciva a recuperare come si doveva, sono state sbagliate delle battute che non dovevano essere sbagliate, questo ha fatto sì che sono riuscite a rientrare in gioco chiudere il set 19-25 lasciandoci con molta amarezza.
Il 4° set prova subito la carta della palleggiatrice Gnesi, la quale non è ancora in piena forma, ma si riesce a partire subito con il piede giusto riuscendo a mettere in difficoltà l´avversaria che vede chiudere il set 25-13.
Si giunge così la tie breack. Le padrone della VIDEOMUSIC-FGL partono bene arrivando al cambio campo con il punteggio 8-3. Non si riesce a capire cosa sia successo, la squadra avversaria arriva a prendere la palla del 5° punto e riesce a rientrare in gioco fino a 10 punti. Poi si riprende palla, si riprova a rinforzare il gioco in difesa, inserendo Tamburini su Gasparri, ma nulla è valso! Si gioca sempre punto punto ma le avversarie riescono a essere più compatte e recuperare più palloni tanto da chiudere il set molto combattuto sul punteggio di 17-19.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio