05 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche
Barboni-Pucci

La Videomusic-FGL riparte verso la B2 femminile con la coppia Barboni-Pucci in panchina. Nuovo il pacchetto delle schiacciatrici, tutti i movimenti

11-08-2013 23:53 - News Generiche
CASTELFRANCO. "Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso anno, con tanti arrivi importanti che daranno sicuramente qualità ed entusiasmo alla formazione che abbiamo allestito". Parole e musica di Sauro Badalassi, dirigente della Videomusic-FGL. La formazione di Castelfranco scioglie le riserve e si presenta: la società biancoceleste ha allestito un organico di tutto rispetto, per affrontare una categoria decisamente importante come la B2 femminile. "Il primo colpo che abbiamo voluto fortemente definire è stata la riconferma del tecnico Guglielmo Pucci, ormai al quinto anno sulla nostra panchina: sarà affiancato in questa avventura da Luca Barboni, lo scorso anno a Empoli".

Diverse le riconferme: l´opposta Caverni, nonostante varie richieste, ha accettato di restare, come del resto la palleggiatrice Gnesi le centrali Andreotti, Danti, Nelli ed il libero Tamburini.

Completamente nuovo il pacchetto delle schiacciatrici: da Empoli ecco Valentina Toni, reduce da una stagione in serie C, ma con diversi trascorsi in categoria superiore; gli altri volti nuovi corrispondono ai nomi di Martina Novi e di Elisa De Santi, lo scorso anno in B2 rispettivamente a Quarrata ed a Castelfiorentino. Completa la batteria delle attaccanti la giovanissima Ciardi, proveniente dal vivaio biancoceleste.

Ultima novità, ma non certo meno importante, è l´arrivo di una nuova palleggiatrice: si tratta di Valentina Baldini, classe ´92, che nelle ultime stagioni ha disputato la serie B1 a Scandicci e sostituirà Claudia Tessitori, che ha cessato la propria attività.

La formazione targata "Videomusic-FGL", inoltre, è stata inserita nel girone E: un raggruppamento prevalentemente regionale. Tanti i derby in programma, uno su tutti quello con la Folgore Gruppo Lupi San Miniato, neopromossa in categoria. 
Queste le prossime avversarie del team di Pucci: Montevarchi, Bagno a Ripoli, Montespertoli, Riotorto, Cecina, Capannori, Lucca, San Miniato, Casciavola, Quarrata, Marsciano, Orvieto, Terni.

"Sono molto contento dell´organico - spiega il mister di Castelfranco - si tratta di una squadra piuttosto giovane, ma molto volitiva e con tanta qualità. Abbiamo ancora un po´ di amaro in bocca per come è terminato lo scorso campionato, ma siamo determinati a migliorarci e a candidarci per la zona play-off. Dal 22 agosto ci ritroveremo in palestra, per iniziare a conoscerci e per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura".


Fonte: ValdelsaSportiva.it Quotidiano Sportivo online - articolo di Filippo Latini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie