30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche
Barboni-Pucci

La Videomusic-FGL riparte verso la B2 femminile con la coppia Barboni-Pucci in panchina. Nuovo il pacchetto delle schiacciatrici, tutti i movimenti

11-08-2013 23:53 - News Generiche
CASTELFRANCO. "Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso anno, con tanti arrivi importanti che daranno sicuramente qualità ed entusiasmo alla formazione che abbiamo allestito". Parole e musica di Sauro Badalassi, dirigente della Videomusic-FGL. La formazione di Castelfranco scioglie le riserve e si presenta: la società biancoceleste ha allestito un organico di tutto rispetto, per affrontare una categoria decisamente importante come la B2 femminile. "Il primo colpo che abbiamo voluto fortemente definire è stata la riconferma del tecnico Guglielmo Pucci, ormai al quinto anno sulla nostra panchina: sarà affiancato in questa avventura da Luca Barboni, lo scorso anno a Empoli".

Diverse le riconferme: l´opposta Caverni, nonostante varie richieste, ha accettato di restare, come del resto la palleggiatrice Gnesi le centrali Andreotti, Danti, Nelli ed il libero Tamburini.

Completamente nuovo il pacchetto delle schiacciatrici: da Empoli ecco Valentina Toni, reduce da una stagione in serie C, ma con diversi trascorsi in categoria superiore; gli altri volti nuovi corrispondono ai nomi di Martina Novi e di Elisa De Santi, lo scorso anno in B2 rispettivamente a Quarrata ed a Castelfiorentino. Completa la batteria delle attaccanti la giovanissima Ciardi, proveniente dal vivaio biancoceleste.

Ultima novità, ma non certo meno importante, è l´arrivo di una nuova palleggiatrice: si tratta di Valentina Baldini, classe ´92, che nelle ultime stagioni ha disputato la serie B1 a Scandicci e sostituirà Claudia Tessitori, che ha cessato la propria attività.

La formazione targata "Videomusic-FGL", inoltre, è stata inserita nel girone E: un raggruppamento prevalentemente regionale. Tanti i derby in programma, uno su tutti quello con la Folgore Gruppo Lupi San Miniato, neopromossa in categoria. 
Queste le prossime avversarie del team di Pucci: Montevarchi, Bagno a Ripoli, Montespertoli, Riotorto, Cecina, Capannori, Lucca, San Miniato, Casciavola, Quarrata, Marsciano, Orvieto, Terni.

"Sono molto contento dell´organico - spiega il mister di Castelfranco - si tratta di una squadra piuttosto giovane, ma molto volitiva e con tanta qualità. Abbiamo ancora un po´ di amaro in bocca per come è terminato lo scorso campionato, ma siamo determinati a migliorarci e a candidarci per la zona play-off. Dal 22 agosto ci ritroveremo in palestra, per iniziare a conoscerci e per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura".


Fonte: ValdelsaSportiva.it Quotidiano Sportivo online - articolo di Filippo Latini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio