01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FGL VINCE MERITATAMENTE E INVERTE LA ROTTA

28-10-2018 22:19 - News Generiche
Alla fine è arrivato quello che da tempo ci si aspettava, una svolta per questa squadra che si è meritata questa vittoria. Le ragazze della VIDEOMUSIC-FGL sono scese in campo motivate e convinte delle proprie capacità, visto che tutti i giorni svolgono gli allenamenti dando il massimo e gli allenatori e la società sa bene che possono tenere testa a tutte le squadre, e sabato nella partita contro CONERO EUROSPED NBLU Ancona lo hanno dimostrato.
L’incontro durato poco più di 1h e 10’ ha visto le ragazze di Menicucci e Ficini scendere in campo con una formazione rimodulata, con Lippi in regia e Ristori Tomberli nel ruolo di opposta, in attacco la diagonale De Bellis – Giardi con al centro Andreotti – Colzi e Tamburini libero.
La partenza è stata devastante, tant’è vero che la squadra avversaria è costretta a chiedere il primo time out sullo 0-4 e successivamente sul 5-17, ma non c’è stato nulla da fare, con 16’ di gioco il set è stato vinto dalle castelfranchesi per 25-9.
Il secondo set parte con il servizio a favore delle padrone di casa, ma questa volta il gioco sembra più equilibrato con scambi alcune volte lunghi, ma per la maggior parte del gioco il vantaggio lo ha tenuto Andreotti e compagne, tanto da arrivare alla chiusura del set 25-22 dopo 27’.
Buona la prova di tutte le atlete, determinate ad andare su tutti i palloni cercando di non far cadere alcun pallone, in modo da non perdere il ritmo intrapreso dal primo minuto, ma solo di voler dimostrare al proprio pubblico che il loro gioco non era quello visto fino a ieri.
Nel terzo set Menicucci schiera in campo la formazione vincente, ma solo sul punteggio di 21-11 fa entrare Martone su Andreotti, per poi giungere alla fine dell’incontro 25-16.
Buona la prova in ricezione/difesa, con Tamburini nel ruolo di libero è riuscita a coprire bene per tutta la partita seguita da tutte le compagne più audaci nel recuperare le palle, in questo modo si è data la possibilità alla palleggiatrice di variare molto il gioco e poter sfruttare il centro, riuscendo così ad ottenere ben 14 punti tra Andreotti e Colzi che sono state molto brave anche a muro realizzando ben 3 e 4 punti. In attacco De Bellis è stata il punto di riferimento, ben 12 punti, tra cui un muro. Al servizio sono stati realizzati 7 punti di cui, 4 da Ristori Tomberli e uno da Giardi, Andreotti e Colzi. Il gioco è stato ben seguito anche a muro, oltre alla buona copertura delle centrali sono state determinanti anche Lippi, Ristori Tomberli e De Bellis autrici di un punto ciascuna.
Le ragazze erano consapevoli del gioco svolto in passato e avevano fatto capire di mettercela tutta per cambiare lo spirito in campo e così è stato ricevendo i complimenti dalla dirigenza ed il proprio pubblico che le ha sostenute durante l’incontro.
Complimenti per le scelte tecniche, tanto da destabilizzare la squadra avversaria e perdere i punti di riferimento lasciando spazio alle nostre ragazze di poter attaccare da qualsiasi posizione e ottenere così il miglior risultato finale e smuovere la classifica.

In campo per la partita VIDEOMSUIC-FGL vs CONERO EUROSPED Ancona terminata 3-0 parziali 25-9 25-22 25-16, con le squadre composte:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Ristori Tomberli 8, Colzi 15, Lippi 2, Giardi 7. Andreotti 8, De Bellis 13, Tamburini (L), Martone. Ne. Torrini, Mannucci, Tesi, Scandella. All. Menicucci e Ficini.
CONERO EUROSPED Ancona: Da Col 7, Alessandrini 9, Giuliodori 3, Canonico 4, Bellucci 4, Giombini 3, Barzelli (L), Marcelletti, Rapisarda, Brutti (L2). N.e Malatesta, Vescovi, Penna. All. Bacaloni.






Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio