21 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FGL VINCE IL DERBY CONTRO MONTESPORT 3-1

10-03-2019 17:56 - News Generiche
Come tutti i derby che si vanno a giocare la tensione prima della partita è sempre alta, anche perché è sempre una partita a sé, sapendo bene che sarà molto combattuta e dove la classifica a volte non dice la verità.
Ieri sera presso il PalaBagagli di Castelfranco di Sotto si è disputato il derby tra la Videomusic-FGL Castelfranco vs Montesport di Montespertoli terminato dopo 1h e 45’ di gioco con il risultato di 3-1 e i parziali 25-19 21-25 25-14 25-12.
Per la squadra di casa la formazione scelta da coach Menicucci & Ficini ha visto in regia Lippi con opposta Scandella, al centro Andreotti – Martone, in attacco De Bellis con Ristori e libero Tamburini. Per la squadra di Buoncristiani in campo Bernini in regia con opposta Calamai, al centro Mazzini e Pierattini, in attacco Antonini e Pistolesi, liberi Anichini e De Petro.
Nel primo set dopo il fischio di inizio, sebbene la tensione da entrambe le parti era alta, si è vista la squadra avversaria andare subito in vantaggio nei primi punti di gioco, trovandosi subito sul punteggio di 3-5, ma poco a poco, riportato il risultato sul 6-5 e sul 7-7, il gioco per un pò si equipara, ma tempo qualche punto, ecco che a fare la differenza sono le centrali; con la determinazione di sempre non danno modo di passare agli attacchi di Montesport, tant’è che alla fine del set vengono realizzati ben 4 muri e un ace da parte di De Bellis, chiudendo il set dopo 25’ 25-19, sebbene coach Buoncristiani prova qualche cambio ma a nulla è valso.
Il secondo set parte equilibrato, ma dopo il 3-3 è Montesport ad allungare subito portandosi 9-3, riuscendo così a mantenere sempre il vantaggio, sebbene Ristori riesce a ottenere il 12-12. Il set è stato molto combattuto con scambi molto lunghi, a differenza del primo set, le avversarie sono state molto più determinate e con qualche incomprensione in regia da parte di Lippi con le attaccanti, il set è stato vinto dal Montesport dopo ben 27’ di gioco ed il risultato di 21-25, anche se non ha dato possibilità di cambiare sebbene Menicucci e Ficini hanno richiamato le proprie ragazze con i Time-out a disposizione sul punteggio 3-16 e 8-16.
Nel terzo e quarto set le bianco celesti sono rientrate subito in partita con determinazione e voglia di prendere subito in mano la situazione e non lasciare alcun punto alle avversarie. Decisivi gli attacchi di Colzi che è stata anche questa volta molto determinante sotto rete, riuscendo a realizzare ben 17 punti in attacco e 3 a muro. Anche la capitana Andreotti, seppure infortunata alla mano sx ha dato il massimo, tanto da realizzare ben 4 muri e 7 punti in attacco. Bene la prova di Scandella, sebbene non molto potente è risuscita a realizzare 9 punti in attacco, ma attenta in prima linea, riuscendo a difendere bene e fare un muro alle avversarie. Al servizio Scandella è stata una sicurezza, riuscendo a battere per ben 18 volte senza mai sbagliare.
In partenza un po’ sottotono Ristori ma nei momenti determinanti ha fatto valere le proprie potenzialità con la sua forza in attacco, dove è riuscita a chiudere per ben 10 volte a punto i 32 attacchi fatti e un muro.
De Bellis punto di riferimento delle avversarie al servizio, è riuscita a tenere bene il gioco e la concentrazione, riuscendo così ad attaccare molto di seconda linea e ottenere alla fine bene 10 punti in attacco sulle 34 palle offerte dalla palleggiatrice Lippi, in grado di realizzare ben 3 punti, di cui 1 a muro. Anche questa volta è stata molto determinante per lo smistamento del gioco in campo.
Bene Tamburini nel ruolo di libero, in grado di tenere bene la difesa.
Nel finale coach Menicucci inserisce Tesi su Tamburini e Mannucci su Lippi, unici cambi della gara.
Anche questa volta la MVP è stata Colzi Alessandra, atleta molto determinata e difficile da fermare in attacco per la forte e veloce elevazione in attacco.
Le squadre in campo con relativi tabellini:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Colzi 20, Andreotti (k) 11, Ristori Tomberli 11, De Bellis 11, Lippi 3, Scandella 10, Tamburini (L1), Tesi (L2), Mannucci, n.e. Giardi, Martone, Torrini.
Allenatori: Menicucci e Ficini.
MONTESPORT: Pistolesi 16, Bellini 2, Checchi 1, Mazzini 11, Calamai 4, Pierattini 6, Antonini 11, Anichini (L1), Bernini 1, Collini 1, Mezzedimi 2, De Petro (L2), n.e. Vitrò, Para.
Allenatore: Buoncristiani.
Arbitri: Tizzanini Ivan e Spitaletta Daniele.
La classifica seppure invariata per la Videomusic-FGL, vede occupare ottava posizione a quattro lunghezze dietro Nottolini. A differenza del girone di andata le ragazze sono riuscite a realizzare ben 15 punti in sei partite contro i 7 dell’andata, per cui si vanta una differenza di più 8 punti.
Un ringraziamento particolare alla bambine del giovanile che insieme ai genitori hanno supportato la squadra con delle coreografie da grandi occasioni.




Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio