19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

LA VIDEOMUSIC-FGL RIESCE A OTTENERE UN PUNTO IMPORTANTE CONTRO DI CARLO SPA ALTINO

24-02-2019 23:05 - Giovanili
Come si immaginava sabato si è giocata una bella partita al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto tra la VIDEOMUSIC-FGL vs DI CARLO SPA ALTINO CH terminata 2-3 con i parziali 24-26 28’, 25-23 27’, 25-27 34’, 25-22 29’, 13-15 20’, dopo bene due ore e mezzo di gioco.
In campo due squadre con grandi potenzialità sebbene la classifica vede nella corsa ai play-off la squadra di Altino la quale sapeva bene di trovane le Castelfranchesi in forte crescita e così alla fine è stato.
In campo, per la Videomusic-FGL Lippi in regia con Scandella opposta, De Bellis e Ristori Tomberli di banda e al centro Andreotti e Colzi con Tamburini primo libero, dall’altra parte Di Carlo Spa Altino ha schierato in regia Ricci con opposta Nonnati, al centro Vanni e Russo, in attacco Spagnoli con Panucci e libero Lorenzini.
L’inizio gara ha visto Andreotti e compagne partire subito decise mettendo sulle difensive le avversarie, le quali sebbene si sono trovate nel primo giro di rotazione sul punteggio di 11-6, poco a poco sono riuscite a rientrare in partita fino a giungere sul 16-17, tanto che coach Menicucci chiama il primo time-out a disposizione per riprendere la concentrazione delle ragazze. Le avversarie si sono dimostrate molto compatte e determinate, tant’è che, sebbene le bianco celesti passano in vantaggio sul 21-20, coach Di Rocco richiama la propria squadra con il primo time-out e da lì a poco entrambe le squadre cercano di fermare gli attacchi delle avversarie alzando la prima linea con l’inserimento delle atlete più alte, con l’ingresso di Torrini su Scandella sul 22-22 e l’uscita al 22-23 con Scandella al servizio per Castelfranco, mentre sul 24-22 entra per Altino Simeoni su Nonnati per poi chiudere il cambio sul 24-23. Il set si conclude dopo 28’ a favore di Altino sul punteggio 26-24.
Il secondo set vede nuovamente Andreotti e compagne molto motivate e non contente del risultato precedente cercano di rientrare subito in partita e così è stato, tant’è che Altino riesce a agguantare le bianco celesti solo sul 17-17, ma sotto gli attacchi delle bande e delle centrali sempre pronte a sfruttare le palle smistate da Lippi che recupera molto e smista come sempre il gioco, porta a chiudere il set 25-23.
Per il terzo e quarto set il gioco è simultaneo ai set precedenti, in campo due squadre molto brave, in grado di sbagliare veramente poco e recuperare molto, il pubblico si è visto una bella partita.
Solo nel finale Menicucci prova a cambiare il gioco inserendo Torrini su Scandella sin dall’inizio set, ma si è vista l’esperienza delle giocatrici avversarie più esperte di categoria. Con De Bellis al servizio si riesce a stare fino a giungere 3-0, ma le avversarie non demordono e riescono a far valere il proprio carattere aggressivo e rientrano in gioco 3-3 con cambio palla per poi ritornare alle avversarie e giungere al cambio campo sul punteggio 6-8 per Castelfranco. Entrambi i tecnici chiedono i time-out a disposizione sul punteggio di 0-3 e 11-11 per Altino e Menicucci sul punteggio di 4-6 e 9-11. Alla fine l’incontro va sempre a chi sbaglia meno, anche se per entrambe le parti non sono stati molti gli errori fatti.
Alla fine si è vista una bella partita combattuta da entrambe le parti dove la differenza l’ha fatta l’esperienza di gioco nei momenti determinanti, con le atlete RUSSO Valentina, PANUCCI Jessica, VANNI Ylenia con esperienza di vari anni in A2.
Per la squadra di casa bene gli attacchi di seconda linea di De Bellis e Ristori con Scandella da opposta hanno provato molte volte a mettere in difficoltà le avversarie con ben 76 – 51 e 44 attacchi su vari fronti ma Lorenzini in difesa ha recuperato di tutto. Molto bene anche al centro con Andreotti e Colzi in grado di realizzare ben 12 punti per una in attacco e a muro ben 4 e 6 punti. Peccato che alla fine il tie break si è concluso con due errori delle bianco celesti, anche se in partenza si sapeva bene che non era per niente facile ottenere punti contro questa squadra, ma il lavoro degli ultimi tempi porta sempre a fare un buon risultato.
Le squadre:
VIDEOMUSIC-FGL: Ristori 18, Colzi 19, Lippi 4, Andreotti 16, De Bellsi 21, Scandella 12, Tamburini (L1), Torrini 1, Martone, n.e. Mannucci, Tesi (L2), Giardi. All. Menicucci e Ficini.

DI CARLO SPA ALTINO: Russo 20, Spagnoli 13, Panucci 28, Ricci 5, Vanni 20, Nonnati 1, Simeone 1, Lorenzini (L), n.e. Cipriani, Scudieri, Orazi, Montechairini. All. Di Rocco e De Angelis.

Arbitri GIUSTO Sergio di Chiavari e RUSSO Roberto di Genova.

VIDEOMUSIC-FGL: BV 2, BS 11, attacchi 262 punti 72, muri 17;
ALTINO: BV 3, BS 5, attacchi 245 punti 69, muri 16.

Per coloro che volessero vedere la partita ripresa in diretta, basta andare sul nostro profilo Facebook.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie