
LA VIDEOMUSIC-FGL INIZIA L´ANNO NEL MIGLIORE DEI MODI VINCENDO 3-1 CONTRO LA TERNANA
11-01-2015 12:32 - News Generiche
L´incontro VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco vs CREDIUMBRIA TERNANA è terminato dopo 1h e 54´ con il risultato 3-1 e i parziali 25-22 25-19 22-25 25-18.
Il 1^ set ha visto un gioco sotto tono e andare ai tempi tecnici sul punteggio 8-6 13-16. Sul punteggio di 13-17, Baldini va al servizio e riesce a mantenerlo fino a giungere 17-17. Le avversarie riprendono il punto e in campo si hanno scambi palla molto combattuti giocandosi la posizione fino a quando, sul punteggio di 21-22, Caverni va al servizio e lo mantiene fino alla chiusura del set 25-22. Nella prima parte si sono viste le nostre ragazze un po´ sotto tono, ma piano piano sono riuscite a rientrare in partita.
2^ set altalenante con le avversarie più determinate. Toni su 7-5 sblocca il ritmo e vanno ai tempi tecnici con il punteggio 8-7 e 16-13. Per sbloccare la situazione bisogna ricorrere agli attacchi di 2° linea di De Bellis e Caverni, in quanto , davanti le avversarie riescono a recuperare molto spesso gli attacchi delle centrali e non far cadere la palla. In forma Toni, che ha dimostrato di aver smaltito l´influenza avuta in settimana e alla fine Caverni chiude il set dopo 27´ con un attacco decisivo.
Nel 3^ set, come volevasi dimostrare, le avversarie non vogliono mollare l´incontro molto combattuto. Colgono l´occasione di un leggero rilassamento del Castelfranco per prendere in mano il gioco e portarlo avanti fino in fondo. Menicucci prova a sbloccare il risultato inserendo De Santi al servizio, ma nulla da fare, per questa frazione di gioco vede la Ternana concludere il set in 28´ con il punteggio 22-25.
4^ set subito bene Castelfranco, con le centrali in evidenza, seppure meno evidenti nei precedenti set, riesce anche con Baldini a muro porta la Videomusic-Fgl al 1^ tempo tecnico su 8-6. Riesce a far giocare più volte Danti e Andreotti ed arrivare più facilmente al 16-9. Il set ha visto la squadra più determinata, coordinata da Menicucci e Ficini, chiudere la partita dopo 25´ sul punteggio di 25-18.
Coach Menicucci ha sfruttato De Santi al servizio di battuta su Andreotti sul 3^ e 4^ set, ma l´importanza del risultato è stato l´ottimo gioco fatto dalle atlete di casa, molto brave in difesa/ricezione, offrendo alla palleggiatrice l´opportunità di svolgere al meglio il gioco. Il ruolo del libero è stato impeccabile, supportato dalle compagne di squadra Toni/De Bellis/Caverni che hanno messo in pratica il lavoro fatto negli ultimi tempi e dimostrando di far vedere quello che sono.
Le avversarie certamente non hanno mollato mai. Come volevasi dimostrare, la Ternana è una squadra che non merita la posizione che attualmente occupa. Sicuramente in futuro darà del filo da torcere a molte squadre, visto che è una delle poche che ha impegnato la Videomusic-Fgl dall´inizio alla fine tenendola con il fiato sospeso compreso il pubblico che l´ha supportata come sempre.
Adesso non resta altro che godersi l´ottimo risultato ottenuto e mantenere la testa della classifica che vede a 29 punti VIDEOMUSIC-FGL, 26 Acqua Bolgheri Cecina, 22 Valdarno Montevarchi, 20 Montespertoli, 19 Maxitalia Servici e Blu Volley Quarrata, Empoli 18, Ternana e Fiorentina Rinascita 16, Florentia Perugia 15, Astra Chiusurelampo 9, Marsciano 4 e chiude la classifica la Cararrese con 0 punti.
Fonte: società ap