28 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FGL DOPO IL LUNGO LAVORO FATTO NEL 2017 AUGURA UN BUON ANNO A TUTTI

30-12-2017 20:20 - News Generiche
La Videomusic-Fgl quest´anno chiude l´anno con soddisfazione. Giunti alla decima giornata di campionato con ancora tre giornate per la fine del girone di andata, si può quasi dire che la società è riuscita a centrare il suo obiettivo, trovandosi in 5° posizione con 19 punti e una squadra molto unita, grazie al lavoro fatto dai dirigenti e allenatori a inizio stagione con la scelta delle atlete.
Quando a inizio stagione è stato deciso di puntare sui giovani, si è cercato di inserire nella rosa giocatrici in crescita anche se con poca esperienza e così è stato. Con l´inserimento nel ruolo di banda ricettore Ristori Tomberli Virginia classe ´99, molto determinata nel gioco, seguita dalla compagna di squadra, Colzi Alessandra classe ´97 nel ruolo di centrale, ragazza molto reattiva e determinata a muro, entrambe a San Michele nella scorsa stagione. Nel ruolo di opposto Buggiani Lucrezia classe ´91, da diversi anni con la voglia di giocare a Castelfranco, questa volta ha trovato posto al posto di Caverni Giulia, sempre in squadra, ma essendo impegnata con il lavoro e non potendo partecipare sempre agli allenamenti/partite, e stato necessario trovare un´altra giocatrice. Nel ruolo di libero oltre della conferma del libero Tamburini Erika, rientrata in perfetta forma dall´infortunio di due anni fa, è stata inserita la giovanissima Tesi Melissa classe ´02 come secondo libero, atleta di elevate potenzialità. In regia si è dovuto cercare un´atleta di esperienza e pertanto è stata inserita l´alzatrice Lavorenti Francesca classe ´93, già conosciuta dall´allenatore Menicucci e nella scorsa stagione come avversaria nel San Giustino. Per completare la squadra, confermate la centrale Martone Giulia classe ´92 e Andreotti Margherita classe ´91 nel ruolo di capitano, De Bellis Francesca classe ´93, banda di esperienza in categoria, Mannucci Noemi classe ´97, come seconda alzatrice sta lavorando bene confermando che ha delle potenzialità da dimostrare durante il tempo. Come quarta attaccante è stata inserita Mannucci Giulia classe ´00, ragazza motivata e dalle buone prospettive.
Alla fine dell´anno il lavoro è stato fatto con serietà da parte di tutto il gruppo, riuscendo a entrare subito in sintonia e amalgamarsi bene dalla più grande alla più piccola. Il lavoro svolto in palestra a volte è stato più lungo del previsto, ma la passione che ognuna delle atlete ha dentro di sé ha fatto sì di andare avanti finchè gli allenatori sono riusciti a portare a termine il proprio lavoro.
In questi gioni di festa il ritmo è un po´ rallentato, ma da anno nuovo bisogna riprendere il passo lasciato e sicuramente sarà dura. Con la ripresa del campionato si affronteranno squadre di alto livello, a partire dalla prima trasferta a San Lazzaro dove il 7 gennaio alle ore 18.00 si affronterà la capolista Coveme San Lazzaro, squadra ancora imbattuta.
Per il momento non resta altro che augurare a tutti, in particolare alla fisioterapista Baldanzi, preparatore atletico Corti, agli allenatori Menicucci e Ficini, al Dottore Scaduto, al custode Pasquale sempre disponibile per le squadre, ai dirigenti tutti, a tutti gli allenatori, alle atlete/i, genitori, simpatizzanti e gli sponsor che contribuiscono a mandare avanti questo sport, i migliori auguri di fine anno e felice anno nuovo,.
Buon Anno 2018 a tutti.








Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie