03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FGL DOPO IL LUNGO LAVORO FATTO NEL 2017 AUGURA UN BUON ANNO A TUTTI

30-12-2017 20:20 - News Generiche
La Videomusic-Fgl quest´anno chiude l´anno con soddisfazione. Giunti alla decima giornata di campionato con ancora tre giornate per la fine del girone di andata, si può quasi dire che la società è riuscita a centrare il suo obiettivo, trovandosi in 5° posizione con 19 punti e una squadra molto unita, grazie al lavoro fatto dai dirigenti e allenatori a inizio stagione con la scelta delle atlete.
Quando a inizio stagione è stato deciso di puntare sui giovani, si è cercato di inserire nella rosa giocatrici in crescita anche se con poca esperienza e così è stato. Con l´inserimento nel ruolo di banda ricettore Ristori Tomberli Virginia classe ´99, molto determinata nel gioco, seguita dalla compagna di squadra, Colzi Alessandra classe ´97 nel ruolo di centrale, ragazza molto reattiva e determinata a muro, entrambe a San Michele nella scorsa stagione. Nel ruolo di opposto Buggiani Lucrezia classe ´91, da diversi anni con la voglia di giocare a Castelfranco, questa volta ha trovato posto al posto di Caverni Giulia, sempre in squadra, ma essendo impegnata con il lavoro e non potendo partecipare sempre agli allenamenti/partite, e stato necessario trovare un´altra giocatrice. Nel ruolo di libero oltre della conferma del libero Tamburini Erika, rientrata in perfetta forma dall´infortunio di due anni fa, è stata inserita la giovanissima Tesi Melissa classe ´02 come secondo libero, atleta di elevate potenzialità. In regia si è dovuto cercare un´atleta di esperienza e pertanto è stata inserita l´alzatrice Lavorenti Francesca classe ´93, già conosciuta dall´allenatore Menicucci e nella scorsa stagione come avversaria nel San Giustino. Per completare la squadra, confermate la centrale Martone Giulia classe ´92 e Andreotti Margherita classe ´91 nel ruolo di capitano, De Bellis Francesca classe ´93, banda di esperienza in categoria, Mannucci Noemi classe ´97, come seconda alzatrice sta lavorando bene confermando che ha delle potenzialità da dimostrare durante il tempo. Come quarta attaccante è stata inserita Mannucci Giulia classe ´00, ragazza motivata e dalle buone prospettive.
Alla fine dell´anno il lavoro è stato fatto con serietà da parte di tutto il gruppo, riuscendo a entrare subito in sintonia e amalgamarsi bene dalla più grande alla più piccola. Il lavoro svolto in palestra a volte è stato più lungo del previsto, ma la passione che ognuna delle atlete ha dentro di sé ha fatto sì di andare avanti finchè gli allenatori sono riusciti a portare a termine il proprio lavoro.
In questi gioni di festa il ritmo è un po´ rallentato, ma da anno nuovo bisogna riprendere il passo lasciato e sicuramente sarà dura. Con la ripresa del campionato si affronteranno squadre di alto livello, a partire dalla prima trasferta a San Lazzaro dove il 7 gennaio alle ore 18.00 si affronterà la capolista Coveme San Lazzaro, squadra ancora imbattuta.
Per il momento non resta altro che augurare a tutti, in particolare alla fisioterapista Baldanzi, preparatore atletico Corti, agli allenatori Menicucci e Ficini, al Dottore Scaduto, al custode Pasquale sempre disponibile per le squadre, ai dirigenti tutti, a tutti gli allenatori, alle atlete/i, genitori, simpatizzanti e gli sponsor che contribuiscono a mandare avanti questo sport, i migliori auguri di fine anno e felice anno nuovo,.
Buon Anno 2018 a tutti.








Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio