25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FGL CONCLUDE IL CAMPIONATO CON UNA MERITATA QUARTA POSIZIONE

07-05-2018 09:24 - News Generiche
Sabato sera al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto si è disputata l´ultima partita del Campionato Nazionale Seria B1/F girone C, una gara spareggio per la conquista della quarta posizione fra la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco e L.WIND-GRANFRUTTATO Perugia vinto dalla Videomusic-FGL per 3-1 con i parziali 32-34. 25-22. 25-22. 24-14 davanti ad un buon pubblico entusiasmato dalla bella gara giocata da ambo le squadre, Per la squadra di casa coach Menicucci e Ficini hanno fatto scendere in campo De Bellis, Martone, Buggiani, Ristori, Andreotti e Mannucci Noemi in regia, mentre come liberi Tesi e Tamburini.
Il primo set è stato molto combattuto tanto da portare gli entrambi i tecnici a chiedere i tempi a disposizione, ed effettuare un cambio al centro per la squadra di Menicucci, provando sul 20-19 l´inserimento di Colzi su Andreotti poteva allungare il vantaggio ma la squadra avversaria provava l´inserimento di Gemma su Monaci sul punteggio di 19-23 e di Cruciani su Capezzali su 23-24 e chiudendolo sul 25-25; alla fine hanno avuto la meglio le perugine che dopo ´35 di gioco sono riuscite a chiudere il set 34-32.
Per i set successivi ha inserito Lavorenti in regia e nel terzo set Caverni su Buggiani che poi è rientrata nell´ultimo set e Mannucci Giulia su Ristori dal terzo set fino alla fine della partita, con l´ultimo cambio a fine set, con l´ingresso nuovamente di Mannucci Noemi su Lavorenti per il servizio e portare a termine l´incontro.
Veramente un bel finale campionato con un successo che vede la VIDEOMUSIC-FGL ottenere una quarta posizione con grande soddisfazione. Obiettivo fino ad oggi mai raggiunto, questo grazie alla squadra che è riuscita a formare un gruppo affiatato e gestito da due tecnici Menicucci e Ficini molto bravi, senza dimenticare l´importanza del preparatore Corti e la fisioterapista Baldanzi che le ha supportate nei momenti difficili, rimettendole in sesto con qualche manipolazione a volte dolorosa ma efficace.
Durante la partita è stato importante avere il pubblico di casa a sostegno della squadra, con le bambine/i dell´under 12 impegnatissime con i cori folcloristici, come solitamente hanno fatto durante il campionato, ma sabato sera hanno veramente dato il massimo, bambine al completo con genitori al seguito e la loro allenatrice, Giulia Martone, ne è stata veramente fiera come il resto della squadra che ha apprezzato l´attaccamento a Giulia e alla squadra.
A questo punto le ragazze della prima squadra hanno pensato bene di ringraziare loro con un grande regalo, apprezzato moltissimo dalle bambine/i che hanno sempre seguito sia dagli spalti, dal servizio in campo e negli allenamenti di fine settimana, regalando loro la maglia autografata da tutte le atlete della squadra. Per le bambine un´emozione grandissima avere la maglia con il numero della giocatrice che ha sostenuto per tutto il campionato. Certamente Martone e compagne sono rimaste veramente fiere di quanto ricevuto da loro e vedere la gioia di queste bambine.
Adesso due giorni di riposo per poi rientrare in campo mercoledì 9 maggio per una partita amichevole con una squadra Canadese dello South Dakota University. Non mancate, inizio gara ore 20.00.




Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio