22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIDEOMUSIC-FG CHIUDE LA STAGIONE 5° IN CLASSIFICA B1/F GIR. C

08-05-2016 22:39 - News Generiche
Sabato scorso l´ultima giornata del campionato B1/F gir. C con la Videomusic-Fgl impegnata a Cesena presso il Carisport nell´incontro VOLLEY CLUB CESENA vs VIDEOMUSIC-FGL terminato 3-2 con i parziali 25-23 21-25 25-20 25-23 15-12.
Le squadre sono scese in campo con:
Volley Club Cesena: Gardini 14, Budini 9, Brina 22, Grassi 3, Tommasini 3, Calisesi 12, Fabbri (L), Piolanti 19, Di Fazio 3, Baravelli, n.e. Altini, Caniato, Marchi (L), All. Simoncelli e Malavasi.
Videomusic-fgl: Danti, Caverni 12, De Bellis 12, Andreotti 19, Buiatti, Puccini 13, Ciardi 2, Marsili 4, Martone 8 Santerini, Tamburini (L), All. Manicucci e Ficini, Dir. Acc. Palidori, Fisioterapista Baldanzi.
Arbitri Tucci di Chieti e Mazzocchetti di Pescara.
L´incontro ha visto scendere in campo le atlete consapevoli di giocarsi l´ultim apartita di campionato con la consapevolezza di comunque andava l´incontro nessuna risciava niente, per cui Menicucci è partito con la formazione titolare. Durante i set si sono avvicendate tutte le ragazze. In particolar modo hanno giocato per la maggior parte dell´incontro Marsili nel ruolo di alzatrice su Buiatti, Ciardi sulle attaccanti e Martone sulla centrale Danti, mentre la Santerini non ha giocato nel ruolo da lei sempre ricoperto ma da attaccante. Tutte erano consapevoli che si dovevano divertire, ma come si sa nella pallavolo è un gioco di concentrazione e quando si molla un po´ certamente non è facile rientrare in partita. La squadra di casa è composta sì da atlete giovani, ma al tempo stesso molto alte, con un´altezza variabile dai 192 cm della Brina ai 189 cm di Grassi, con Piolati 187 cm e Altini 189 cm. Di sicuro in attacco abbiamo avuto delle difficoltà a mettere la palla a terra, mentre loro in attacco sono più determinate.
Anche se il risultato non è stato positivo, la cosa importante è quella di aver avuto un bel gruppo di ragazze consapevoli delle proprie forze, in grado di confrontarsi con atlete di elevate potenzialità ed esperienze pallavolistiche oltre le proprie, riuscendo a dare alla pallavolo di Castelfranco di Sotto una grande soddisfazione in questa stagione sportiva, da neo promossa in un Campionato Nazionale di B1/F certamente è un ottimo risultato e non da poco la 5° posizione in campionato nazionale di terzo livello.
La classifica finale: Battistelli SGM RN 58, Zambelli Orvieto 56, MT Motori Idea Volley BO 52, queste devo disputare i play-off, Tuum Perugia 46, VIDEOMUSIC-FGL 44, Top Quality San Giustino PG 42, Coveme San Lazzaro Bo 40, EmilBronzo 2000 Montale Mo 37, CS San Michele FI 36, VC Cesena Riv FC 26, Volley Cecina 18, risultano retrocesse ASD Dannunziana Pescara 13 e Abros V.Pagliare 0.
Per gli appassionati della pallavolo non resta altro che seguire il Campionato Provinciale giovanile per qualche altro fine settimana, ed in particolar modo il Castelfranco Volley in 1Div che attualmente è prima in classifica e con un solo punto si aggiudica la promozione in serie D. Non mancate all´appuntamento di sabato prossimo alle ore 17.00 con in campo le squadre CASTELFRANCO VOLLEY vs TURRIS Don Bosco Pisa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio