13 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

LA SQUADRA U16F DA LIVORNO PORTA A CASA UNA SOLA VITTORIA

29-09-2019 21:50 - News Generiche
Questa domenica si è giocato la terza fase preliminare del Campionato U16/F, con le ragazze della FGL Pallavolo Castelfranco guidate dal coach Filippi Luca, impegnate a Livorno giocando gli incontri:
GS VV.FF. Tomei Livorno Bianca vs FGL Pallavolo Castelfranco
terminata 1-2 con i parziali 20-25 25-21 6-15

FGL Pallavolo Castelfranco vs Volley Livorno
Terminata 0-2 12-25 20-25
Le gare sono state giocate in modo un po’ altalenante tra luce e ombra, ma alla fine si porta a casa una vittoria per 2-1, che lascia un po’ di amaro in bocca. Dopo aver giocato un buon primo set con ordine e precisione, nel secondo si sono perse in un bicchiere d’acqua “salata” regalando così un set alle avversarie. Nel terzo set non c’è stata storia, con cambio campo 8-2 per le nostre bianco celesti, il set si è chiuso 15-6.

La seconda partita si è giocata contro una squadra fatta per poter vincere il campionato, o quantomeno stare nella zona alta della classifica, allenata da Cristina Zecchi, allenatrice di elevata esperienza. Al primo fischio di inizio le ragazze del Volley Livorno ci hanno messo subito alla prova facendoci soffrire su ogni pallone e chiudendo velocemente il set. Nel secondo set invece le ragazze di Filippi sono state brave a rimanere concentrate e prendere le giuste misure, andando a toccare molti palloni a muro, riuscendo a difendere con più efficacia, riuscendo a tenere il vantaggio fino al 18° punto. Poi la maggiore esperienza e potenza di gioco hanno fatto sì che il gioco si è invertito riuscendo a chiudere il set 25-21 e contestualmente la partita.
Per giovani castelfranchesi c’è molto da lavorare, in particolare sul fattore di sicurezza e fiducia in se stesse, anche perché nella pallavolo bisogna essere in grado di mettere in pratica le prime regole di gioco nei momenti di difficoltà. Complimenti a tutte quante che hanno avuto modo di giocare le loro partite divertendosi ugualmente. I risultati migliori si vedranno in futuro.



Fonte: Società ap

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio