04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA PALLAVOLO CASTELFRANCO SI PREPARA PER LE TRASFERTE DI QUESTA SETTIMANA

21-03-2018 00:02 - News Generiche
La pallavolo femminile a Castelfranco prepara le proprie squadre per i prossimi incontri.
A iniziare dalla squadra di 2 Divisione, impegnata mercoledì sera alle ore 21 sul campo del Volley Ponsacco con la Castelfranco Volley di Acrostelli Sabatina, sicuramente non avranno una partita facile. Le padrone di casa in classifica mantengono la terza posizione, mentre le castelfranchesi lottano per mantenersi la zona salvezza che al momento non è ancora certa, ma quello che conta è scendere in campo convinte e giocare senza mollare fino alla fine.
In serie D la squadra allenata da Palidori Verusca, sabato 24 marzo alle ore 21, si trova ad affrontare la trasferta sul campo della capolista Pistone Servizi Pescia, attualmente in testa al campionato con 52 punti, mentre le ragazze capitanate da Tozzi tengono la nona posizione con 27 punti. In campo le castelfranchesi si troveranno di fronte l´amica ed ex compagna di squadra Emily Bontà, alla sua prima esperienza fuori le mura di casa.
La squadra giovanile U16F denominata Videomusic-FGL, impegnata nella Coppa San Lorenzo girone A con coach Marchi Manuele, domenica prossima si trova ad affrontare la trasferta a Grosseto contro Lc Luca Consani Grosseto. Al momento sembrano due squadre equilibrate, ma la differenza a volte la potrebbe fare la distanza, ma speriamo che non sia così.
Per le giovanissime bambine classe 2006, allenate dalla giovane allenatrice Giulia Martone con la sua prima esperienza nel campionato U12 misto 6x6, è riuscita a coinvolgere tutta la squadra. Con i suoi metodi si è fatta subito voler bene riuscendo a trasmettere subito la passione per la pallavolo a tutte le bambine, coinvolgendo anche i genitori a venire in palestra e vedere la squadra di B1F della Videomusic-FGL dove gioca già da diversi anni. Dopo l´ultimo incontro disputato in casa contro la Lupi Santa Croce, vinta 3-0, domenica rispettano il turno di riposo per poi riprendere la settimana dopo Pasqua. Allora non resta altro che continuare gli allenamenti in preparazione dei prossimi incontri.
Nel Campionato nazionale di Serie B1/F la Videomusic-FGL si vede impegnata domenica 25 marzo alle ore 17.30 nel palazzetto Carisport di Cesena contro Volley Club Cesena. Entrambe le squadre sono in lotta per entrare nella zona play-off. Certamente lo scontro diretto darà la possibilità a chi seguirà la squadra nella trasferta di vedere una bella partita. Certamente le padrone di casa hanno trascorso un fine settimana con la squadra in forza ridotta e quindi il risultato ottenuto non è certamente da prendere in considerazione. Coach Menicucci e Ficini dovranno essere sempre accorti nei minimi particolari per risucire ad ottenere il miglior risultato. La classifica in B1 vede la prima promossa in A2, seconda e terza si giocano i playoff, mentre le ultime tre retrocedono in B2. Al momento la classifica è: San Lazzaro 50; Sassuolo 47; Macerata 40; Castelfranco Sotto 39; San Giustino, Cesena 35; Trevi 32; Moie di Maiolati 29; Montale 24; Empoli 23; Quarrata 22; Pontedera 16; Perugia 15; Casalserugo 4.


Fonte: Società ap.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio