10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA PALLAVOLO CASTELFRANCO INIZIA A PENSARE AL FUTURO

28-05-2020 23:55 - News Generiche
Con la chiusura anticipata di tutti i campionati, la società della ASD Pallavolo Castelfranco non ha avuto modo di salutare come di consueto viene fatto le proprie ragazze a fine campionato, ed in particolare per quanto riguarda la prima squadra di B1/F, impegnata nel girone C con un campionato molto equilibrato ed impegnativo, dove nulla era dato per scontato.
La squadra della FGL Pallavolo Castelfranco ha giocato l'ultima partita nelle mura di casa contro il Blu Volley Quarrata vincendo il derby al tie breack, mantenendo così la 4° posizione in classifica. Dopo poche partite era il momento di dare spazio alle più giovani che si erano impegnate tutti i giorni per far sì che la squadra ottenesse questo ottimo piazzamento.
Adesso bisogna aspettare che la quiete dopo la tempesta si tranquillizzi e questa pandemia vada a finire, pensando di rientrare quanto prima a svolgere l'attività sportiva dentro le palestre, ma al momento la cosa sembra molto lontana.
In questo periodo della stagione sportiva la società iniziava a mettere mano alla nuova stagione e per prima cosa è stata data la piena fiducia ai due tecnici Menicucci Alessandro e Ficini Nicola, per la guida della squadra anche per la prossima stagione e loro hanno accettato, confermando al tempo stesso con la dirigenza la conferma di tutte le atlete che fanno parte della prima squadra di B1/F.
Dopo una lunga assenza dagli ambienti sportivi, la settimana scorsa è stata chiamata la prima squadra per l'ultimo saluto, comunicando loro la soddisfazione avuta quest'anno e la decisione presa dalla società circa la conferma di tutte le atlete della squadra, ma come solitamente avviene, a poco a poco saranno chiamate per sapere le proprie intenzioni per il futuro da parte di ognuna di loro.
La prima ad essere chiamata è stato il capitano della squadra, Martina Andreotti, la quale molto soddisfatta di quanto deciso, ha confermato la propria presenza anche per la prossima stagione.
Come ben sappiamo tutte sono molto impegnate, in particolare coloro che iniziano ad intraprendere l'attività lavorativa e quelle con il proseguo degli studi, dove a volte la decisione da prendere non è così scontata, ma per le piccole del gruppo, che il prossimo anno si trovano ad affrontare l'esame della maturità la risposta è stata immediata.
Come ha sempre riferito il capitano della squadra, Margherita Andreotti, con i tecnici Menicucci e Ficini non andrà da nessun'altra parte; mentre per le giovani atlete classe '02, Tesi Melissa (la più giovane del gruppo e alla sua terza stagione) insieme a Bertelli Giulia castelfranchese doc (alla sua prima esperienza in categoria e molto soddisfatto della scelta fatta) hanno dato subito la piena disponibilità al prosieguo con il nostro sodalizio, il quale negli ultimi anni ha intrapreso la linea di ringiovanire la squadra e far crescere le proprie atlete con tecnici molto qualificati tecnicamente.
Sicuramente avere delle giovani atlete allenate da persone così amanti della pallavolo il sacrificio fatto viene sicuramente ripagato nel tempo quando il gruppo rimane solidale alla propria maglia.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account