03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA 2 DIVISIONE INIZIA IL 2019 CON UNA VITTORIA NELL'ULTIMA DEL GIRONE DI ANDATA

10-01-2019 00:27 - News Generiche
Si è giocata la prima partita dell’anno per la 2Div. con la VIDEOMUSIC-FGL grintosa per chiudere il girone di andata e ottenere così una bella vittoria contro AMBRA CAVALLINI Pontedera, vincendo 3-1 con i parziali 25-23 25-15 27-25 25-22 dopo circa due ore di gioco.
Al termine del girone di andata la classifica vede al comando il Dream Volley con 24 punti e una partita ancora da giocare, seguita dal Tomei a 19 punti, in terza posizione a pari punti Torreta Livorno e Videomusic-FGL Castelfranco a 17 punti, con una partita ancora da giocare Cascina e Etruschi Stagno a 16, ecc..
La gara odierna disputata a Castelfranco di Sotto ha visto un gioco altalenante, un po’ timido all’inizio, ma con il passare dei minuti si sono visti anche scambi lunghi. Nel primo set sono state le battute vincenti che hanno fatto sì che la squadra di Sabatina indietro di cinque punti è riuscita a rientrare in partita e prendere in mano la situazione fino alla fine, sebbene la squadra avversaria poco a poco stava rientrando, ma il punto finale è stato per le bianco celesti chiudendo il set 25-23. Nel secondo set Amanda e compagne hanno dominato il gioco seppure è stato tenuto sempre il vantaggio, per i primi dieci punti le avversarie rimanevano a una sola lunghezza, ma sul 17 -14 per castelfranco, Bertini al servizio ha tenuto bene fino ad arrivare 24-15, ma uno sbaglio avversario ha dato la vittoria del secondo set alla Videomusic-Fgl 25-15 dopo 21’.
Nel terzo set Sabatina effettua un cambio, dalla formazione iniziale composta da Leonori in regia e Pistolesi opposta, in attacco Gronchi e Demi, al centro Bertini e Sassetti con Sabatini (L), inserisce Donati su Pistolesi e successivamente Cardinale su Demi con l’innesto del secondo libero Latini su Sabatini, ma purtroppo nella pallavolo vince chi sbaglia meno e in questo set gli sbagli ce ne sono stati da entrambe le parti, ma 24 pari prende il punto casa che non tiene bene le misure e le avversarie riescono a recuperare il gioco e portarlo a termine sul 25-27 dopo 30’.
L’ultimo set ha inserito subito cardinale su Demi in attacco e prima della metà set ha cambiato l’opposta con l’uscita di Donati ed il rientro di Pistolesi. Il non sbagliare ha fatto sì che il gioco è stato più lineare e sul 21 pari Amanda e compagne hanno tenuto il servizio fino a 24, ma sul 22-24 per Pontedera si ha il cambio palla per un errore e la partita si chiude 25-22.
Nei prossimi giorni nuovamente in palestra, sebbene era l’ultima partita del girone di andata, il girone di ritorno riparte il 23 gennaio 2019 alle ore 20.30 presso la Palestra O. Martini per ospitare la squadra di Orbetello.
Vi aspettiamo a sostegno di queste giovani atlete.
In foto momento di gioia a fine partita.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio