
GRANDISSIMA VITTORIA DELLA VIDEOMUSIC-FGL VS MT MOTORI IDEA VOLLEY BO 3-2 18-25 14-25 25-22 25-18 17-15
10-01-2016 23:57 - News Generiche
Le formazioni delle squadra erano composte:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: De Bellis 18, Andreotti 6, Buiatti 5, Puccini 12, Danti 7, Caverni 22, Santerini (L), Martone, Tamburini, n.e. Ciardi, Marsili, Trinci. All. Menicucci e Ficini.
MT MOTORI IDEA VOLLEY BO: Aluigi 13, Boriassi 9, Fiore 28, Rubini 12, Gentile 16, Peluso 2, Severi (L), Rapisarda 1, Aloisi 2, Vece, n.e. Mazzini, Sarego, All. Orefice.
Arbitri Lucini Riccardo e Urbano Gianluca di Lucca.
La classifica vede a: 30 Battistelli SGM, 26 S.Giustino, 25 Zambelli Orvieto, 23 MT Motori Idea Volley, 22 VIDEOMUSIC-FGL, 21 Tuum Perugia e S. Lazzaro, 15 Emilbronzo Montale, 13 San Michele FI, 8 Cecina – Pescara – Rimini – Cesena, 0 Pagliare.
Per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco è stata una grandissima vittoria, difronte al pubblico delle grandi occasioni che si è reso veramente partecipe nel momento del bisogno, riuscendo a sostenere la propria squadra quando si poteva pensare che il gioco era concluso. Invece non è stato così, anche se la squadra avversaria al momento è stata quella più forte che è stata incontrata.
I primi due set sono stati dominati dalla squadra ospite, chiudendoli 25-18 in ’23 e 25-14 in ’24 con un ritmo delirante con un livello tecnico altissimo ed una palleggiatrice e un opposto di elevata esperienza.
Cosa dire però? Nella pallavolo tutto può succedere, e la svolta questa volta si è avuta nel 3 set quando l’allenatore Orefice della MT Motori pensa bene a fare due cambi: esce Aluigi come opposta sul 14-9 e rientra al 18-13 e la palleggiatrice Peluso sul 16-11 e rientra al punteggio di 20-17, ma gli equilibri in campo sono saltati. Nel frattempo coach Menicucci, che aveva iniziato il set con l’inversione dei centrali, fa entrare Tamburini al posto di Andreotti sul 14-18 per poi rimetterla una volta davanti sul punteggio di 21-21 avendo al servizio Danti che tiene bene la battuta fino al punteggio di 24-22 e chiudersi poco dopo 25-22. Nel 4 set Caverni e compagne iniziano a credere che qualcosa possono ottenere e partono subito bene riuscendo a dominare sempre il set e portare la squadra avversaria in difficoltà, tanto che sul punteggio di 4-1 le avversarie ricevono un avvertimento con cartellino giallo. Alla fine del set concluso 25-18, Menicucci e Fucini rinforzano la difesa inserendo Tamburini su Andreotti, mentre Orefice opta a fare ben 5 sostituzioni e chiedere tutti i tempi a disposizione.
Si giunge alla resa dei conti con il tie-break, l’inizio vede bene la Videomusic-fgl con un bel 3-0, ma
la squadra bolognese non ci sta´ e al cambio campo il parziale e´ 8-3 per le avversarie. Menicucci e Ficini spronano le ragazze e il pubblico incitano le ragazze in campo che reagiscono con grinta e cuore arrivando al 14-11. Quando il gioco sembra fatto, quel punto non arriva mai, ma alla fine si riesce a chiudere la gara 17-15 con l´esplosione di entusiasmo di tutto il Palabagagli.
Certamente i complimenti vanno a tutti, ma in particolar modo ai tecnici Menicucci & Ficini che hanno preparato al meglio la gara e hanno fatto di tutto per consigliare e guidare le ragazze durante la gara che sono riuscite a controllare senza demoralizzarsi e crederci fino in fondo senza mai mollare.
Complimenti al pubblico e a tutte le atlete del giovanile che sono venute al sostegno della propria squadra, incoraggiandole per tutto l’incontro ed in particolare nei momenti di maggior sostegno.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti all’incontro che farà parlare per un po’ a Castelfranco nel settore della pallavolo e allo studio Bucchianeri Photo per i ricordi che ci lascia con le sue foto visibili su facebook Bucchianeri Photo.
E’ possibile seguire le notizie della Asd Pallavolo Castelfranco sia su facebook: asdpallavolo castelfranco e su www.pallavolocastelfranco.net
Fonte: Società ap