27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDISSIMA VITTORIA DELLA VIDEOMUSIC-FGL VS MT MOTORI IDEA VOLLEY BO 3-2 18-25 14-25 25-22 25-18 17-15

10-01-2016 23:57 - News Generiche
È finita dopo 2h 15 min di gioco la partita tanto attesa contro la MT Motori Idea Volley BO, squadra composta da atlete di elevata esperienza in categoria superiore di A2 per 6 atlete e in A1 per la Severi nel ruolo di libero che ha fatto la differenza in campo.
Le formazioni delle squadra erano composte:
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: De Bellis 18, Andreotti 6, Buiatti 5, Puccini 12, Danti 7, Caverni 22, Santerini (L), Martone, Tamburini, n.e. Ciardi, Marsili, Trinci. All. Menicucci e Ficini.
MT MOTORI IDEA VOLLEY BO: Aluigi 13, Boriassi 9, Fiore 28, Rubini 12, Gentile 16, Peluso 2, Severi (L), Rapisarda 1, Aloisi 2, Vece, n.e. Mazzini, Sarego, All. Orefice.
Arbitri Lucini Riccardo e Urbano Gianluca di Lucca.

La classifica vede a: 30 Battistelli SGM, 26 S.Giustino, 25 Zambelli Orvieto, 23 MT Motori Idea Volley, 22 VIDEOMUSIC-FGL, 21 Tuum Perugia e S. Lazzaro, 15 Emilbronzo Montale, 13 San Michele FI, 8 Cecina – Pescara – Rimini – Cesena, 0 Pagliare.

Per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco è stata una grandissima vittoria, difronte al pubblico delle grandi occasioni che si è reso veramente partecipe nel momento del bisogno, riuscendo a sostenere la propria squadra quando si poteva pensare che il gioco era concluso. Invece non è stato così, anche se la squadra avversaria al momento è stata quella più forte che è stata incontrata.
I primi due set sono stati dominati dalla squadra ospite, chiudendoli 25-18 in ’23 e 25-14 in ’24 con un ritmo delirante con un livello tecnico altissimo ed una palleggiatrice e un opposto di elevata esperienza.
Cosa dire però? Nella pallavolo tutto può succedere, e la svolta questa volta si è avuta nel 3 set quando l’allenatore Orefice della MT Motori pensa bene a fare due cambi: esce Aluigi come opposta sul 14-9 e rientra al 18-13 e la palleggiatrice Peluso sul 16-11 e rientra al punteggio di 20-17, ma gli equilibri in campo sono saltati. Nel frattempo coach Menicucci, che aveva iniziato il set con l’inversione dei centrali, fa entrare Tamburini al posto di Andreotti sul 14-18 per poi rimetterla una volta davanti sul punteggio di 21-21 avendo al servizio Danti che tiene bene la battuta fino al punteggio di 24-22 e chiudersi poco dopo 25-22. Nel 4 set Caverni e compagne iniziano a credere che qualcosa possono ottenere e partono subito bene riuscendo a dominare sempre il set e portare la squadra avversaria in difficoltà, tanto che sul punteggio di 4-1 le avversarie ricevono un avvertimento con cartellino giallo. Alla fine del set concluso 25-18, Menicucci e Fucini rinforzano la difesa inserendo Tamburini su Andreotti, mentre Orefice opta a fare ben 5 sostituzioni e chiedere tutti i tempi a disposizione.
Si giunge alla resa dei conti con il tie-break, l’inizio vede bene la Videomusic-fgl con un bel 3-0, ma
la squadra bolognese non ci sta´ e al cambio campo il parziale e´ 8-3 per le avversarie. Menicucci e Ficini spronano le ragazze e il pubblico incitano le ragazze in campo che reagiscono con grinta e cuore arrivando al 14-11. Quando il gioco sembra fatto, quel punto non arriva mai, ma alla fine si riesce a chiudere la gara 17-15 con l´esplosione di entusiasmo di tutto il Palabagagli.
Certamente i complimenti vanno a tutti, ma in particolar modo ai tecnici Menicucci & Ficini che hanno preparato al meglio la gara e hanno fatto di tutto per consigliare e guidare le ragazze durante la gara che sono riuscite a controllare senza demoralizzarsi e crederci fino in fondo senza mai mollare.
Complimenti al pubblico e a tutte le atlete del giovanile che sono venute al sostegno della propria squadra, incoraggiandole per tutto l’incontro ed in particolare nei momenti di maggior sostegno.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti all’incontro che farà parlare per un po’ a Castelfranco nel settore della pallavolo e allo studio Bucchianeri Photo per i ricordi che ci lascia con le sue foto visibili su facebook Bucchianeri Photo.
E’ possibile seguire le notizie della Asd Pallavolo Castelfranco sia su facebook: asdpallavolo castelfranco e su www.pallavolocastelfranco.net



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio