18 Maggio 2021
News

GRANDE VITTORIA PER LA VIDEOMUSIC

03-06-2012 17:04 - News prima squadra B2
Grande vittoria per la VIDEOMUSIC in una splendida e numerosissima cornice castelfranchese. Palazzetto stracolmo e tifo alle stelle per le bianco celeste. Alla fine, giù il cappello alla squadra di mister Pucci che spinta dal pubblico, sigla una vittoria che vale metà promozione. Una gara bellissima e piena di emozioni che ha visto le locali prevalere sulla forte San Michele per 3 a 1.
La cronaca: nel primo set le ragazze capitanate da Casadei partono con una comprensibile dose di tensione. San Michele era stata sempre quella che in gergo sportivo si potrebbe definire "la bestia nera". I precedenti confronti avevano visto vincente la Videomusic solo nell´ultimo confronto in "casa" di campionato per 3 a 2. L´emozione di giocare una partita così importante davanti ad un grande pubblico ha portato a qualche errore di troppo. Dall´altra parte una signora squadra mostrava tutta la sua potenza tenendo un cambio palla a valori tanto alti da non avere niente da invidiare a squadre di categorie superiori. Lode alla squadra di Alderani che ha saputo "azzerare" il fattore campo almeno nel primo set.
Nella seconda frazione sale in cattedra l´attacco bianco-celeste. Il 56% con un solo errore è un dato che parla da solo. Buiatti ispira le attaccanti che fanno cadere punto dopo punto una difesa tra le più coriacee mai viste. Anche il servizio si fà più incisivo (5 ace diretti) e le fiorentine restano "bloccate" per lunghi tratti. Aggiungiamo poi che il muro castelfranchese fà la parte del leone con ben 5 punti diretti ed ecco che si calcola il 25 a 21 finale.
Nel terzo set le ospiti tentano il sorpasso ma il PalaBagagli si tinge ancora di bianco-celeste. Le fiorentine cominciano ad abbandonare quella bella abitudine a non sbagliare mai commettendo ben 7 errori. Attacco locale ancora sopra le righe coadiuvato da un preciso muro-difesa e da Buiatti che fa perdere letteralmente la bussola ai centrali avversari firmando pure 5 punti personali in attacco. La capacità di difendere e resistere nelle azioni più coincitate e riuscire a mettere la palla a terra su attacchi ricostruiti dall´ottima difesa guidata dal libero Pollastrini fanno dilagare le locali che chiudono con un 25 a 17 che fà ben sperare.
Nel quarto set quella "vecchia volpe" di Alderani cambia a sorpresa la rotazione iniziale ma le ragazze della Videomusic "rispondono" con una prestazione maiuscola. La ricezione tocca livelli altissimi, merito al trio Casadei-Dal Canto-Pollastrini. Con la "palla in mano" Buiatti fa scatenare le centrali Danti-Pellegrini e Petralli (al posto di una convalescente Pellegrini). San Michele risponde con Allighieri in gran serata e si arriva al rash finale: 21-21. Dalla parte fiorentina Sacconi giganteggia a muro, dalla parte castelfranchese Dal Canto e Caverni cannoneggiano a ripetizione. Per dover di cronaca (e solo x quello) raccontiamo di un attacco di Pellegrini in primo tempo dentro ma che la coppia arbitrale vede fuori. Si và sul 23-23. Nessuna delle due squadre vuole mollare l´osso, ed è qui che è entrato in campo il grande pubblico del PalaBagagli che ha spinto la squadra a uno storico 26-24. Gioco-set-partita e un 3 a 1 che dà una gran carica per la gara di Mercoledì prossimo dove il sogno può diventare realtà!


Fonte: Società ss

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio