06 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDE PROVA DELLA 2 DIV/F CON LA FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO VINCENTE A CALCI

21-12-2019 17:24 - News Generiche
Si è giocata a Calci la 9° giornata del Campionato di 2 Divisione Femminile girone A tra la Vbc Calci vs FGL Pallavolo Castelfranco, vinta al tie break dalle giovani atlete del Castelfranco con il risultato finale 2-3 26-24 22-25 25-18 21-25 13-15.
La serata ha avuto tanti colpi di scena.
1 set le ragazze guidate da coach Luca Filippi partono con il piede giusto, brave in tutti i fondamentali, si portano fino al 17 a 10. Poi sulla battuta di Martina Autelitano del Calci andiamo in tilt. Non servono 2 time out ne 2 cambi per perdere la fiducia dei propri mezzi e lasciamo il set al Calci 26 a 24.
Succede esattamente il contrario nel 2 set. Scappa il Calci e noi ad inseguire. Anche qui il 17 punto fa da spartiacque. Infatti da qui inizia la rimonta che ci porta a chiudere il set con un buon attacco dal centro di Letizia Camerini.
Nel 3 set non riusciamo a proporre il nostro gioco ed ecco che per il Calci è facile chiudere il set e portarsi sul 2 a 1.
Ma qualcosa sta cambiando per le giovani castelfranchesi e la squadra oggi la nostra squadra non si vuole arrendere.
Ripartono con il 4 set molto cariche “come una molla”. Subito incisive in battuta. Il Calci va in difficoltà nella ricezione e diventa più prevedibile in attacco, riusciamo così a difendere tanti palloni e in campo molto brave a contrattaccare.
Anita Vivaldi riesce a trovare concentrazione e trova 3 punti in attacco con buone variazioni di forza e direzione, ma alla fine è tutta la squadra che ha iniziato a girare nel modo giusto e il risultato si inizia a vedere. Il set scorre facile 25 a 21 per le bianco celesti targate FGL.
5 set si vede come una girandola di emozioni, 2 a 2 , 4 a 4, piccolo vantaggio a nostro favore 4 a 6. Poi ancora una volta la Autelitano fa la differenza dai 9 metri ed il Calci si porta 7 a 6. Si ha il cambio campo 8 a 7 con lo strappo del Calci 12 a 8 ricucito con Pratesi Chiara in battuta che riporta la squadra sul 12 a 12.
La palla si fa pesante per entrambe le squadre, ma noi la gestiamo meglio e Santini Sara mette a terra 2 palloni importanti. L'ultimo punto è una doppia del palleggiatore avversario.
Complimenti a tutta la squadra, a partire da quelle in panchina che hanno incitato sempre le compagne in campo.
Con questo modo di stare in campo si vede che le potenzialità per fare qualcosa in più ci sono.
Grazie, oltre che al coach Luca ed il dirigente Roberto che cercano di coordinare al meglio le ragazze, a Serena, Susanna, Sara, Anita, Chiara, Gaia, Giulia, Flavia, Giada, Letizia, Virginia e Anna autrice di un ottima prova.
Con questa bella vittoria si chiude l’anno 2019 per la 2 Divisione ai quali vanno i migliori auguri di Buon Natale a tutti quanti, genitori compresi che seguono sempre le proprie ragazze.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account