21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Finisce in bellezza l´anno per la Videomusic-FGL B2

22-12-2013 12:18 - News Generiche
Finisce bene l´anno per la Videomusic-Fgl con una meritata vittoria con pallavolo la Nottolini pallavolo prima della classe nel girone B del campionato B2 femminile. .
La partita si proponeva sotto i migliori auspici di bel gioco e combattività, dati i precedenti degli ultimi anni che avevano dato vita ad incontri corretti e vibranti e così è stato.
Nel primo set la Nottolini allunga subito il passo ma viene recuperata prima del 1° time-out tecnico. La partita rimane in equilibrio fino al 16-16, a questo punto gli ospiti incamerano diversi punti di vantaggio che portano il set al 18-25. Al cambio di campo si poteva ipotizzare un calo emotivo delle nostre giocatrici, come già successo con Montespertoli e Cecina, ma stavolta la reazione è stata immediata. Ritrovati gli equilibri e messi a punto muro (14 saranno i muri vincenti alla fine della partita) e il servizio (10 ace complessivi) uniti ad una difesa arcigna e tatticamente accorta a spostare gli equilibri del match. Nei tre sets successivi la sequenza dei punteggi sarà quasi uguale con la squadra di casa che si ferma con tre punti di vantaggio al 1° time out-tecnico, tre/cinque punti di differenza al 2° time-out tecnico (16/10-16/12-16-12) e che aumenta il proprio vantaggio fino anche a differenziali di 7 punti. Uguale in tutti i sets anche l´encomiabile sforzo prodotto dalle brave e mai dome atlete della Nottolini per recuperare lo svantaggio che fa concludere i tre parziali 25-21/25/19 e 25/20 tra il giustificato entusiasmo del pubblico di casa.
Un plauso quindi alle ragazze e allo staff tecnico che in un momento non facile hanno saputo ribaltare una situazione e reagire riportandosi, con la vittoria, in una situazione di classifica che fa ben sperare per il successivo proseguo del campionato.

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio