18 Settembre 2020
News

ECCO LA VITTORIA TANTO ATTESA

17-11-2012 22:44 - News prima squadra B2
ECCO LA VITTORIA TANTO ATTESA
VIDEOMUSIC-FGL vittoriosa sulla M.I. FATRO OZZANO VIP BO
3-0 con i parziali 25-19 25-19 25-14
Incontro iniziato alle 17,30 e chiuso dopo 1h e 13´
Inizia bene l´incontro, subito con il servizio a favore.
L´inizio di gara, nella prima parte di gioco, è stato abbastanza equilibrato fino ad arrivare al primo giro di campo, dove il sestettetto messo in campo da mister PUCCI ha visto al servizio di battuta Dal Canto, Danti, Caverni, Gasparri, Nelli, Gnesi e Pollastrini (L). Il punteggio è stato 9 - 9, in battuta Dal Canto che riesce a portare a segno 2 ace ed arrivare sul 13-9. Un po´ alla volta il gioco si è sempre allungato passo fino ad avere sul punteggio 18-18, e andare alla battuta la tanto attesa Carolina Gasparri che è riuscita a mettere in difficoltà le avversarie con il suo servizio lungo e raggiungere così i 24 punti. A questo punto mister PUCCI effettua un cambio, entra Tamburini ed esce Gasparri, mossa ideale per rinforzare la ricezione e così è stato. Tamburini riceve bene e appoggia al centro alla palleggiatrice Gnesi che con un tocco mette subito la palla a terra e chiude l´incontro sul 25-19.
Nella ripresa, si trova Gnesi in posto 1 in ricezione, a girare la stessa formazione del set precedente.
Appena preso il servizio, Dal Canto Lara, infligge alle avversarie 4 ace di fila; Gasparri, dopo il suo infortunio, riesce a giocarsi la sua prima partita con lucidità e lo dimostra con due palle spinte che riesce a mettere a terra spiazzando le avversarie. Al centro con Danti a muro porta a casa qualche punto. Gnesi con il suo palleggio riesce a far giocare Dal Canto di 2° linea e chiudere il set con un pubblico che va in delirio sul punteggio di 25-19.
Il 3° set parte subito con la perdita del servizio. Al servizio successivo Dal Canto riesce a piazzare ancora degli ace. La squadra sente sempre più la vittoria a portata di mano. Aumentano gli attacchi decisivi, portando il Libero Pollastrini a recuperare in modo stratosferico quelle palle che hanno dato sempre più la carica alle proprie compagne. Anche la Nelli al servizio di battuta è riuscita a mettere a terra i suoi ace, come pure Gnesi mette in difficoltà le avversarie. Sul punteggio 17-9 inserisce il centrale Andreotti su Danti riuscendo a murare diverse palle che vanno a dare manforte a quelle murate dalla Nelli e gli attacchi più incisivi di Giulia Caverni che sono imprendibili.
Il punto decisivo questa volta va al Capitano CAVERNI che chiude l´incontro in 1h e 13´.
La partita giocata ha dato molta soddisfazione al pubblico che aspettava da tanto una GRANDE VITTORIA. Molti gli sbagli in battuta specialmente dalle avversarie che hano per 9 punti con tro i nostri 8. Bene invece gli ace che ce ne sono stati 13 contro i 2 delle avversarie.
I tabelloni
VIDEOMUSIC-FGL : Dal Canto (16), Gasparri (11), Gnesi (3), Caverni (8), Nelli ( 6) Danti (7), Tamburini, Andreotti, Pollastrini (L), n.e. Interlandi, Brogi. All. Pucci, 2 All. Bagni, Dir. Acc. ROSI, Fisioterapista Baldanzi..
M.I. FATRO OZZANO VIP BO: Piolanti (1), Galletti (11), Alessandri (1), Grasso G.(4), Grasso M. (7),Cardinali (3), Brazzi, Capello (2), Alessandrini (1), San Giorgi F., Meggiolaro, n.e. Checcoli. All. Benedetti, 2° All. Pasini, Dir. Azzaloni.
Arbitro. Albonetto R. Giannini L...



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio