17 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

DERBY VINCENTE PER LA VIDOEMUSIC-FGL PER 3-0 CON EMPOLI

26-10-2014 22:23 - News Generiche
La VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco di Alessandro Menicucci vince il derby contro EMPOLI Pallavolo di Luigi Cantini nel primo incontro casalingo per 3-0 in 1h e 15min.
Le squadre sono scese in campo con le formazioni di seguito riportate con i punti realizzati da ciascun atleta:
VIDEOMUSIC-FGL: Andreotti 8, Caverni 13, De Bellis 14, Danti 13, Baldini 2, Toni 13, Tamburini L, n.e. Ciardi, Rossi, Nigi, Montella, 1° All. Menicucci, 2° All. Ficini, Dir. Rosi, Medico Scaduto, Fisioterapista Baldanzi.
EMPOLI: Antonini 12, Cavalieri 6, Buggiani 12, De Fonzo 9, Pierattini 4, Alderighi 1, Castellani L1, Genova L2, n.e. Giannini, Pistolesi, Rinaldi, Bartalini, All. Cantini, Dir. Profeti, Medico Menichetti.
1° arbitro Salvadori Andrea di Piombino, 2 ° arbitro Giannini Luca di Grosseto.
Come pronosticato, l´incontro dava la squadra di casa avvantaggiata, e così è stato. Il risultato finale di 3-0 con i parziali 25-18 25-20 25-23 fa vedere che non è stata proprio una passeggiata e le avversarie sono sempre state a giocarsi il set equiparandosi fino al tredicesimo punto, poi la squadra di capitan Caverni riusciva a prendere il vantaggio e mantenerlo fino alla fine del set. Solo nel terzo set la squadra di Cantini è riuscita ad andare in vantaggio mantenendolo fino al secondo tempo tecnico, dopo ha ripreso in mano il gioco la VIDEOMUSIC-FGL e lo ha mantenuto fino alla fine dell´incontro. Il gruppo di Menicucci sente la mancanza di De Santi, la quale con il suo spirito riusciva a dare molto alla squadra anche dalla panchina, ma per ora solo dagli spalti la riesce a seguire. C´è da dire che le ragazze in panchina hanno contribuito a sorreggere le proprie compagne con molta determinazione, arrivando alla fine con un filo di voce.
Buona la prova dell´alzatrice Baldini che è riuscita bene nel ruolo di regista a far giocare tutta squadra, come si vede dai punti realizzati dalle compagne di squadra, riuscendo a far attaccare per ben 110 palle e realizzare 49 punti. Bene il servizio a muro, con ben 13 punti. In battuta si sono avuti 8 errori e un solo ace realizzato da Toni, la quale in attacco ha dato da fare alle avversarie, con i suoi 35 attacchi ha totalizzato ben 10 punti e concretizzato 2 muri.
Al centro si è vista una Danti molto decisa, martella come è suo solito fare, con 15 attacchi ha realizzato ben 12 punti, mentre Andreotti non lascia passare nessuno, a muro ha realizzando ben 6 punti. In attacco De Bellis è riuscita a realizzare, dai 32 attacchi, 11 punti e 3 a muro. Capitan Caverni ha ottenuto un ottima performance , con soli 17 attacchi ha totalizzato 12 punti più un punto a muro. Tamburini nel ruolo di libero ha coperto le retrovie e nella difesa, con quella voglia di voler difendere tutto e servire al meglio l´alzatrice.
Si vede che la squadra ha ancora da crescere e perfezionare certe lacune che certamente riusciranno a eliminarle con il passare del tempo.
Il prossimo incontro a Riotorto il 1° novembre alle ore 18,00.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie